Weekend Savona Lunedì 18 agosto 2014

Viaggio nel Medioevo 2014. Finalborgo in festa

di
© Tiziano Caviglia / Flickr.com

Genova - Ventiduesima edizione per Viaggio nel Medioevo - Viagem Medieval, la festa medievale di Finalborgo a cura dell’associazione culturale Centro Storico del Finale con la collaborazione della compagnia portoghese Viv’Arte.

Cavalieri, mercenari, saltimbanchi e musici arriveranno da molte parti d’Europa per rendere onore alla terra del Marchese Giovanni del Carretto. Da giovedì 21 a domenica 24 agosto, per le strade e le piazze di Finalborgo sono in programma concerti di musica celtica-medioevale, spettacoli di giullari, giocolieri e mangiafuoco, esibizioni di rapaci, tornei a cavallo, giostre di spada, storia dal vivo, cene medioevali in locande popolate da avventori in costume. E poi dame e cavalieri, streghe, mendicanti, indemoniati e prelati per le vie del borgo.

Ogni sera le locande aprono alle ore 19.00, mentre il corteggio di apertura è fissato per le 20.30: poi, festa fino a tarda notte. In piazza Santa Caterina vengono allestiti posti a sedere con tribune.
Il Complesso Monumentale di Santa Caterina, inoltre, ospita per le quattro serate delle cene medievali nei Chiostri (due turni, alle 19.30 e alle 20.45; posti limitati, per info e prenotazioni 019 690112 o 347 0828855).

Viaggio nel Medioevo si conclude domenica 24 agosto alle ore 23.00 con il tradizionale spettacolo La guerra del Finale, che rievoca l'impresa a cui è dedicata l'intera manifestazione: quella del Marchese Giovanni del Carretto che in una sola notte riconquistò il Borgo e pose fine alla guerra contro la potente repubblica di Genova.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ti presento Sofia Di Guido Chiesa Commedia Italia, 2018 Gabriele, ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia (Caterina Sbaraglia), la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia,... Guarda la scheda del film