Weekend Savona Lunedì 4 agosto 2014

Cairo Medievale 2014: cene, spettacoli e fuochi di San Lorenzo

di
Rota Temporis
© facebook.com/R.T.NOVA.ERA

Genova - Edizione numero 23 per Cairo Medievale. La festa d'altri tempi di Cairo Montenotte si svolge quest'anno da mercoledì 6 a domenica 10 agosto, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Cairo Montenotte, con la direzione artistica di Andrea Vitali, storico del simbolismo, iconologo medievista.

Ogni sera, apertura del borgo medievale dalle 19.00 alle 01.00 con cena itinerante nelle taverne e mercato medievale a cura dell’associazione Alabarda. E poi spettacoli allestiti in collaborazione con le migliori compagnie internazionali, sfilate, animazioni a tema per bambini, tra musiche, luci, odori e sapori capaci di riportare i visitatori in un’epoca da sogno. Il tema di quest'anno è La Coda del Drago.

Gli spettacoli di Cairo Medievale sono a ingresso gratuito e si svolgono nella strada principale di Cairo, via Roma, con i suoi numerosi vicoli caratteristici, e in piazza della Vittoria, arricchita dal Palazzo di Città (che ospita la mostra-concorso con 70 racconti illustrati di studenti dell’ISS e del Liceo Calasanzio di Carcare, oltre a 100 disegni degli alunni delle scuole elementari di Cairo e Altare) e dominata dal trecentesco castello Del Carretto, da poco inaugurato in una nuova veste: sul nuovo percorso pedonale che porta dal centro storico all’area del castello vengono per l'occasione allestiti intrattenimenti specifici adatti all’ambiente.

La festa si chiude, come da tradizione, il giorno di San Lorenzo (patrono della città) con una notte magica con tanto di spettacolo pirotecnico.

Clicca qui per leggere il programma completo di Cairo Medievale 2014.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

In viaggio con Adele Di Alessandro Capitani Commedia 2018 Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda.... Guarda la scheda del film