Weekend Savona Giovedì 3 luglio 2014

Alassio Beach Festival 2014: cittadini contro celebrità

di
Sarah Nile
© facebook.com/SarahNileOfficial

ATTENZIONE: causa maltempo, il torneo di beach tennis previsto nel pomeriggio di venerdì 4 luglio è spostato a sabato 5. Questo il programma aggiornato dell'Alassio Beach Festival:
sabato 5 luglio, ore 11: torneo di beach tennis (piazza Partigiani);
sabato 5 luglio, ore 14: sfida del tiro alla fune (molo Bestoso);
sabato 5 luglio, ore 16: partite di beach volley (piazza Partigiani).

Genova - La leggenda vuole che il toponimo Alassio derivi dal nome di Adelasia, figlia dell'imperatore Ottone I. La storia racconta di come Adelasia fuggì assieme a uno scudiero, di nome Aleramo, e di come si stabilirono sulle colline di Alaxio (l’odierna Alassio), dando origine alla stirpe degli Aleramici.

Fin dalle sue origini Alassio ha dunque visto un incontro indissolubile tra due realtà in apparenza divergenti. Proprio nella città del muretto si svolgerà, venerdì 4 e sabato 5 luglio, l’Alassio Beach Festival: un evento che prevede l’incontro di due mondi di solito molto lontani tra loro, quello dei vip e quello di cittadini e turisti. La convivenza tra queste due realtà, tra le quali i rapporti sono spesso incandescenti, sarà ulteriormente messa alla prova attraverso diverse attività da spiaggia e competizioni sportive.

Piazza Partigiani ospiterà il torneo di beach tennis (venerdì 4, ore 16) e beach volley (sabato 5, ore 15.30), mentre il Molo Bestoso vedrà vip e cittadini cimentarsi nel tiro alla fune (sabato 5, ore 11).

Il cast della manifestazione è formato da personaggi televisivi: Cecilia Capriotti, protagonista di Ballando con le Stelle e Splash Stasera mi tuffo; Leonardo Tumiotto, ex campione della nazionale di nuoto e naufrago dell’Isola dei Famosi; Francesca Fioretti, concorrente del Grande Fratello; Daniele Interrante, capostipite di Uomini e Donne e opinionista fisso delle reti Mediaset; Francesca De Andrè, nipote del cantautore genovese Fabrizio e figlia di Cristiano, naufragata anche lei sull’Isola dei Famosi; Veronica Ciardi, ex Grande Fratello e inviata di Pomeriggio 5; Sarah Nile, ex playmate di Playboy Italia e concorrente del Grande Fratello; Luca Baj, protagonista di Lady, ultimo film di Lory Del Santo ed ex corteggiatore di Uomini e Donne.

Venerdì 4 luglio verranno determinate le squadre attraverso un sorteggio, che vedrà la formazione di otto team costituiti da un vip e da un cittadino. Il cittadino in questione fa parte di una delle otto associazioni comunali, che daranno anche il nome alla squadra.
In chiusura di kermesse, cena di gala e premiazione dei vincitori presso il Ristorante Joy, in via Giandardi (sabato 5, ore 22).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film