Weekend Savona Giovedì 26 giugno 2014

Aspettando il Palio dei Rioni 2014 c'è la Festa di San Giovanni

di
© gulfman1 / flickr.com

Genova - Sabato 28 giugno, giornata di festa ad Albenga con un'anteprima del Palio dei Rioni. L'occasione è la Festa di San Giovanni che, già dalle ore 10.00, propone il consueto tantu au muggiu, con i commercianti che espongono la loro merce per le vie del centro storico.

È dal pomeriggio che la festa entra nel vivo. Dalle ore 17.00, in piazza San Domenico, giochi per i più piccoli a cura dei Fieui di Caruggi. Alle ore 18.00 è in programma un ritrovo presso il Museo Sommariva (via Mameli 7).
Alle 19.30 arriva in piazza San Michele la Sfilata dei 4 Rioni: dopo il saluto del sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, buffet offerto dai bar e ristoranti del centro storico.

Alle ore 21.00 è previsto l'arrivo del corteo presso la cantina dei Fieui di Caruggi, in vico del Collegio. Per tutta la serata, cantine aperte, concerti in 7 punti musicali dislocati in tutto il centro storico e animazioni.
In piazza San Michele, appuntamento con il gruppo ingauno Bellatores insieme ai Sine Mulles di Andora: in programma, dimostrazioni di combattimenti con bastoni e spada ad una mano e mezza ed un banco con esposizione di armi e armature.

«Con questo evento vogliamo ribadire l'unione dei 4 rioni e dei commercianti del centro storico messa in discussione negli scorsi giorni» affermano gli organizzatori, «e la volontà di rendere l'edizione del 2014 del Palio dei Rioni degna di nota». Passata la Festa di San Giovanni, bisognerà attendere un paio di settimane per il palio vero e proprio, che è in programma da giovedì 17 a domenica 20 luglio.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film