Weekend Savona Venerdì 6 giugno 2014

Musica, sagre e vino nel weekend del savonese

di

Genova - Un weekend all’insegna della musica quello del ponente ligure, che fa le prove generali per accogliere i turisti in vista della bella stagione. Come da consuetudine stanno iniziando a spuntare palchi e consolle ovunque: benvenuta estate.

Cominciamo dal capoluogo di provincia, perché a Savona si esibiranno Kento e The VooDoo brothers, in una serata che mischia due generi solitamente poco conciliabili, il rap e il blues. Venerdì 6 giugno, alle Officine Solimano. Il costo è di 10 Euro per i tesserati Arci.

Sempre a Savona, sempre venerdì, alle ore 22, al Rude club: This is the way fest vol.3, con 3 Fingers Guitar, La Fine di Settembre, The Washing Machine, Gli Altri, Cardosanto. A seguire ci sarà il dj set di Mgz.

Ancora venerdì, all’Ultima spiaggia di Albisola superiore, alle 21, si terrà un concerto con protagonisti Francesco Bellia (New Trolls), Claudio Cinquegrana, Giorgio Bellia e Serena Sforzi.

Passiamo a sabato 7 giugno, giorno in cui, tra i tanti live musicali, aprono anche le principali discoteche locali. Ma iniziamo con la musica dal vivo perché per il secondo giorno consecutivo le Officine Solimano, alle ore 21, ospitano This is the way fest vol.3, questa volta con 5Mor, Klasse Kriminale, Overkill Army, Dsa Commando, a cui seguirà un dj set.

Sempre sabato torna nella piazza San Michele di Giustenice Justanice Rock festival. Stand gastronomici, buon cibo e tanta musica con The Barnowls, 4SixtyFive, Live-Evil, Radioclash, Audiograffiti, Keeper of Tim, a partire dalle 19.

Ancora musica e cibo al Beer Me Up che si terrà in piazza IX novembre, sabato 7, alle 21, a Millesimo con gli Alter Ego (Negrita Tribute Band), i Fumonero e La Fine di Settembre in concerto.

Passiamo alla musica elettronica, alle discoteche e ai dj set perché alla consolle del Bajda di Noli, sabato 7 giugno, alle 23.30, ci sarà Christian Marchi. Rocco Siffredi sarà invece l’ospite d’onore della discoteca Golden Beach di Albisola Superiore, sempre sabato, sempre alle 23.30.

Ancora sabato, dalle 23, Jnice, Gianluca Erre Romano, Francis, Andrea Andrew Bax Bassanello animeranno la pista della discoteca La Suerte di Laigueglia.

Veniamo alla letteratura con la presentazione di Politica e informazione: unaltra visione del mondo, il libro di Giulietto Chiesa, che si terrà alla libreria Ubik di Savona, venerdì 6 giugno, alle 18.

Sempre venerdì, alle 21, alla Sala consiliare di Pietra Ligure un’altra presentazione, un altro libro: I ragazzoni di Daniela Rossi. Introduce Daniela Cassini, letture di Manuela Ormea.

Alle Officine Solimano, arriva il Piemonte Documenteur Filmfest, con i suoi mokumentary e Carlotta Givo che sarà accompagnata i vincitori dell’ultima edizione. Ingresso libero. Venerdì 6, alle ore 18.

Tornano con il bel tempo gli stand gastronomici all’aperto, a cominciare dalla Sagra della polenta bianca e del coniglio di Erli, da sabato 7 a domenica 8 giugno, a partire dalle 19.

Al mercato civico di Savona, sempre sabato e domenica, dalle 16 alle 21, arriva la rassegna enogastronomica Food and Wine market con prodotti italiani e francesi.

Spazio anche ai più piccoli con Laigueglia è dei bimbi, la manifestazione con giochi, laboratori e musica che interesserà il centro storico del paese ponentino. Sabato 7 e domenica 8 giugno, dalle 10 alle 19.

Ancora divertimento e laboratori per bambini, questa volta a Finale Ligure, con la Giornata mondiale del gioco, sabato 7 giugno, dalle 15 alle 18.30, in piazza di Spagna.

Chiudiamo con il teatro, più precisamnete con Lohegrin, la commedia di Aldo De Benedetti, al Teatro Ambra di Albenga, domenica 8 giugno, alle ore 21.

Vieni a scoprire tutti gli altri appuntamenti del weekend sull’agenda eventi di Mentelocale.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film