Weekend Savona Venerdì 18 aprile 2014

Pasqua e Pasquetta 2014, che fare? Gli eventi a Savona e dintorni

© Simon Greig (xrrr) / Flickr.com

Genova - Tante idee per il lungo weekend di Pasqua e Pasquetta. Tra una scampagnata con gli amici (confidando nel bel tempo) e un pranzo in famiglia, non mancano gli eventi in tutta la provincia di Savona. Tanti spettacoli, tra musica e teatro, ma anche iniziative golose e animazioni per bambini.
Occhio, oltre alla selezione che vi proponiamo qui sotto, ci sono tante altre cose da fare: per scoprirle basta consultare l'agenda eventi di mentelocale.

Pronti, via. Alle Officine Solimano (piazza Rebagliati) il fine settimana inizia con Zibba, che presenta la versione teatrale del suo libro Me l'ha detto Frank Zappa sul palco dei Cattivi Maestri, con Alberto Onofrietti e Fabrizio Martorelli e musiche eseguite dal vivo dallo stesso cantautore (venerdì 18, ore 20.30; sabato 19, ore 19).
Sempre alle Officine, il Raindogs ospita la serata di musica elettronica dal vivo Officina Meccanica, con Useless Idea e Irene Radice (venerdì 18, ore 22), e il cantautore Massimo Priviero, che presenta il suo nuovo album Ali di Libertà (sabato 19, ore 22); Pasqua invece si festeggia a ritmo reggae con La Cosca & Friends (domenica 20, ore 22).

Restiamo a Savona. Il circolo arci Chapeau (via Quarda Inferiore 6r) ospita i Southern Cross e il loro tributo a Crosby Stills e Nash e Young (sabato 19, ore 22). Rock ancora più duro alla Sms Milleluci (via Chiabrera 4), dove c'è la Metal Live Night: suonano le band Last Rites, Sex’N'Violence (from the Darkness) e Mystical Crisis (sabato 19, ore 19).
Il Rude Club di Legino (via Martini) dedica il weekend alla campagna No Macero, con libri in vendita a 3 euro: le serate musicali vedono protagonisti i dj-set di Vitto Tempura, Elisound, KM Dj, Glasnost & Huck (sabato 19, ore 22) e il concerto swing di Tony Linetti & i Sottospirito (domenica 20, ore 22).

L'Ultima Spiaggia di Albisola Superiore (passeggiata Montale) vede protagonista la band Kicè Cè formata da Francesco Bellia dei New Trolls, Claudio Cinquegrana, Giorgio Bellia e Serena Sforzi (venerdì 18, ore 21). Serata lindy hop, invece, al Daubaci di Vado Ligure (lungomare Matteotti 23) con il concerto dei Doctor Swing (sabato 19, ore 20).
Al Bocciodromo di Carcare (via Zunino), nuovo appuntamento per il talent show della Val Bormida VB Factor (sabato 19, ore 20.30).

Ad Alassio, il Movida (passeggiata Grollero 14) dedica una serata a Zucchero con la tribute band Oro Incenso & Birra (venerdì 18, ore 22); al circolo arci Brixton (via Robutti 11) invece ci sono il punk dei Maneras (sabato 19, ore 22) e la musica d'autore di Matteo Castellano (domenica 20, ore 22).

Per la rassegna La Riviera dei Teatri, all'Auditorium di Santa Caterina di Finalborgo (piazza Santa Caterina), Carlotta Tesconi, Andrea Valsania e Elio Berti sono protagonisti di due repliche di Una proposta di matrimonio di Cechov, per la regia di Roberto Tesconi (sabato 19 e domenica 20, ore 21).

Spotorno si fa golosa con un lungo weekend dedicato al cioccolato: sul lungomare Kennedy c'è Street Chocolate, con stand e botteghe a cura dei maestri cioccolatieri, tra degustazioni e sculture di cioccolato (da venerdì 18 a lunedì 21, ore 10-20). Nell'ambito della kermesse è anche in programma la Notte Fondente, con il concerto itinerante sul lungomare della Dirty Dixie Jazz Band (sabato 19, ore 21).

Dal profumo del cioccolato a quello della natura: a Finale, il complesso monumentale di Santa Caterina (piazza Santa Caterina) ospita la mostra mercato florovivaistica Fiori di Riviera (sabato 19 e domenica 20, ore 9-19).

A Ceriale l'appuntamento è con la decima edizione di In Fî de Ventu, festival degli aquiloni con prove di abilità, voli acrobatici, laboratori e giochi per i più piccoli in piazza della Vittoria (sabato 19 e domenica 20).
Qualche altra idea per i più piccoli? Ad Albissola Marina, animazioni e uova di cioccolato in piazza del Popolo (sabato 19, ore 16); a Borghetto Santo Spirito la Pasqua è al circo, con il laboratorio di giocoleria in piazza Madonna della Guardia con la compagnia Il Circo all'Incirca (sabato 19, ore 16); ad Alassio, laboratori e animazioni a tema nel Villaggio di Pasqua allestito in piazza Partigiani (sabato 19, ore 15).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film