Albissola Comics 2014 parte con il fumetto di Albina - Savona

Albissola Comics 2014 parte con il fumetto di Albina

Incontri e Firmacopie Savona Martedì 15 aprile 2014

Savona - Ad Albissola, quasi non si legge altro. Dopo mesi di gestazione, dal primo aprile è disponibile il numero zero del fumetto I misteri di Albissola Marina: protagonista la pecorella investigatrice Albina, alle prese con indagini e avventure ambientati nella cittadina del savonese, tra luoghi dall’atmosfera familiare e caricature di personaggi realmente esistenti.

La prima storia, dal titolo Albina e l’antico sapore d’Albissola, vede la nuova eroina ligure alla ricerca di preziose ceramiche nascoste all’interno di Villa Faraggiana.

Albina - che riprende il nome di Albissola e allo stesso tempo richiama il bianco della pecora che figura sullo stemma araldico del Comune - è la mascotte di Albissola Comics, festival del fumetto giunto alla terza edizione (sabato 11 e domenica 12 maggio). Non a caso quest’anno è proprio Albina a inaugurare la kermesse: la presentazione ufficiale è fissata per sabato 11 alle ore 10.00 presso l’aula magna della Scuola Materna, con la partecipazione dello sceneggiatore Stefano Grasso e del disegnatore Umberto Sacchelli.
Insieme a loro, dietro le quinte di Albina ci sono Angelo Palmas (soggetto), Nadia Piana e Mirko Babboni (colori), oltre all’editore Marco Sabatelli.

Il volume zero dell’albo I misteri di Albissola Marina è acquistabile al prezzo di 10 euro in molte librerie liguri, sui negozi on line o si può ordinare scrivendo all’indirizzo email albissolacomics@gmail.com.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.