Weekend Savona Venerdì 11 aprile 2014

Adrenaline Days, musica live, aquiloni: cosa fare nel weekend

© OhOlek / Flickr.com

Genova - Musica dal vivo, spettacoli, eventi all'aria aperta tra bungee jumping e aquiloni. Questo weekend non ci si annoia di certo nel savonese: ecco la nostra selezione di eventi, ma per scoprire tante altre cose da fare basta consultare l'agenda eventi di mentelocale.

Partiamo da musica e spettacoli. Alle Officine Solimano (piazza Rebagliati) il weekend musicale parte con la musica ricercata delle francesi Les Colettes (venerdì 11, ore 22) e prosegue con l'heavy metal delle band Black Elephant e Machine Gun Kelly (sabato 12, ore 22).
I Cattivi Maestri, sempre alle Officine, debuttano con la loro ultima produzione teatrale, Frana allo Scalo Nord di Ugo Betti (venerdì 11, ore 20.30; sabato 12, ore 19; domenica 13, ore 17).

Al circolo arci Chapeau (via Quarda Inferiore 6r), serata tra musica e poesia con il duo Secondamarea e le loro Ballate della Notte Scura (venerdì 11, ore 22); sullo stesso palco, spazio anche al blues con il giovane chitarrista savonese Samuele Puppo che presenta il suo primo ep Road to Mountains (sabato 12, ore 22). Il weekend dello Chapeau si conclude come al solito con l'aperitivo in musica: è la volta del blues dei Mojo Ramblers (domenica 13, ore 18).

Al Teatro Nuovo di Valleggia (via San Pietro 14), per la rassegna La Riviera dei Teatri, la band A Brigà e l'attore Giorgio Scaramuzzino sono i protagonisti dello spettacolo Resistenze (sabato 12, ore 21).
Il Chiabrera di Savona (piazza Diaz), invece, ospita lo spettacolo benefico Magicamente - Insieme per l'Aias: partecipano Cristiana Rossi e il Centro Accademico Danza Moderna, Danila Satragno, gli allievi della Scuola Vocal Care e il gruppo vocale Free Voices diretto da Davide Comentale, il Mago Gentile e il Magic Team Liguria (sabato 12, ore 21).

Ancora musica dal vivo. All'Ultima Spiaggia di Albisola Superiore (passeggiata Montale 44) c'è il rock dei Booridda Rolls (venerdì 11, ore 21.30).
L'Osteria del Vino Cattivo di Cairo Montenotte (via Sanguinetti 16) ospita gli Under the Tower e le loro cover rock (sabato 12, ore 21.30). Altre cover? Al Caffè del Castello di Millesimo (piazza Italia) ci sono i Capovolti, che ripropongono i successi di Vasco Rossi (venerdì 11, ore 22); anche al Soleluna di Albissola Marina (passeggiata degli Artisti 5) l'appuntamento è con la tribute band del Blasco (sabato 12, ore 22.30), mentre al Daubaci di Vado Ligure (lungomare Matteotti 23) l'appuntamento è con il tributo a Ligabue degli Oronero (sabato 12, ore 22).

A Celle Ligure prende il via la quarta edizione di Ceramica in Celle: in programma, in piazzetta Arecco l'inaugurazione del progetto Lungomare in Arte; in via Boagno il taglio del nastro della mostra collettiva in Sala Consiliare e dell’omaggio a Lele Luzzati nello Spazio 22 (sabato 12, ore 15.44; qui il programma completo).
Tra gli incontri del fine settimana spicca quello con la scrittrice Paola Mastrocola, che all'Auditorium San Carlo di Albenga (via Roma) presenta il suo ultimo romanzo Non so niente di te (sabato 12, ore 17.30).

Con la bella stagione, abbondano gli eventi all'aria aperta. A Casanova di Varazze, Festa di Primavera con stand gastronomici, animazioni e intrattenimento musicale (sabato 12, ore 14-23).
Per i più piccoli, a Savona, in piazza Sisto IV, appuntamento con Cavalcando la solidarietà con animazioni, laboratori e battesimo della sella per sensibilizzare sui benefici della riabilitazione equestre per i bambini disabili (sabato 12, ore 10-19).

A Ponente, sport e brividi. Il weekend parte da Laigueglia, dove si svolge la quinta edizione di Sci di Fondo on the Beach, manifestazione ludico sportiva dedicata agli sport invernali sulla spiaggia di fronte a piazza Marconi e piazza Garibaldi (sabato 12, ore 9-17).
Ad Andora, le spiagge di Levante si colorano con gli aquiloni di E-vento, tra voli acrobatici, animazioni (sabato 12, ore 14-22; domenica 13, ore 12-18) e il concerto al tramonto sulla spiaggia del cantautore Massimo Schiavon (sabato 12, ore 19).

Ad Alassio, infine, appuntamento per tutti gli amanti del pericolo con gli Adrenaline Days, che propongono due giorni dedicati agli sport estremi: dal bungee jumping sul mare al parapendio, dal volo turistico sulla Baia del Sole al rally con piloti professionisti (sabato 12 e domenica 13, ore 10-20; qui il programma completo). E chi preferisce non rischiare, può sempre godersi lo spettacolo di bike trial di Vittorio Brumotti in piazza Partigiani (domenica 13, ore 16).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film