Outdoor Savona Martedì 18 marzo 2014

Bye bye Varazze, il festival dello skate va a Napoli

© mattnikolic / flickr.com

Genova - Vans Off The Wall Spring Classic, il contest per gli amanti dello skateboard, che per cinque anni ha colorato il lungomare e le strade di Varazze, con esibizioni acrobatiche di skater da tutto il mondo, musica dal vivo e feste fino all'alba abbandona la Liguria.
Destinazione Napoli: l'edizione 2014 si svolgerà da venerdì 9 a domenica 11 maggio presso la rotonda Diaz, nel capoluogo campano.

La decisone è stata presa da Vans, il marchio di moda dedicato agli skaters, che da anni si occupa dell'organizzazione dell'evento. Per comunicare la nuova location il brand americano ha utilizzato un video che dà l'idea di un tenero sberleffo per la cittadina ligure abbandonata.

Nel filmato si vede uno skater scendere dal treno nella stazione di Varazze e sciolinare con la sua tavola a rotelle per le deserte vie della località marina alla ricerca della festa che non c'è. Una volta arrivato sul celebre molo del Surf, desolato, il ragazzo invia un messaggio a un amico: «Hey Kris, sono a Varazze, dove sono tutti quanti?». L'inquadratura si sposta sul secondo skater che sta mangiando una pizza con addosso la maglia del Napoli. Una volta letto l'sms dell'amico smarrito, lo skater napoletano si mette a ridere con in sottofondo un allegro motivetto partenopeo.

La decisione di spostare il famoso festival a Napoli sembra essere stata presa in seguito alle lamentele di alcuni varazzini che male hanno sopportato i tre giorni dedicati alle acrobazie forsennate degli amanti delle tavole a rotelle.
Sul sito di Vans Italia si può leggere il comunicato che annuncia il cambio di location che recita: «Ringraziamo la cittadina ligure di Varazze, padrona di casa fantastica per le ultime edizioni Vans Off The Wall Spring Classic, ma per il 2014, stiamo mescolando le carte in tavola... rotolando verso sud. Arrivederci Varazze e benvenuta Napoli».

Potrebbe interessarti anche: , Valpolc'è: festa e solidarietà a Certosa tra show, dj set e cibo di strada. Il programma , Antiche Botteghe Natalizie: il tour per scoprire antichi mestieri e tradizioni , Winter Luna Park a Genova: le novità dal 1° dicembre, con i fuochi d'artificio , Natale 2018 a Genova: tunnel di luci più lungo d'Europa, fuochi d'artificio e mercatini , Genova si candida a Capitale Europea dello Sport 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film