Giampiero Ingrassia e Nathalie Caldonazzo nel weekend savonese - Savona

Giampiero Ingrassia e Nathalie Caldonazzo nel weekend savonese

Weekend Savona Venerdì 10 gennaio 2014

Giampiero Ingrassia e Valentina Gullace in Frankenstein Junior
© facebook.com/pages/Frankenstein-Junior-il-musical-fans-page

Savona - Un fine settimana all'insegna dello spettacolo. Concerti nei locali e teatro in tutta la provincia di Savona, ma anche incontri e occasioni per passare una giornata all'aria aperta. Questa la nostra consueta selezione di eventi, ma basta sfogliare l'agenda eventi di mentelocale per trovare tante altre cose da fare.

Pronti, via. Al Teatro Chiabrera di Savona, musica e risate con Frankenstein Junior, il musical di Mel Brooks e Thomas Meehan diretto da Saverio Marconi: tra i protagonisti Giampiero Ingrassia, Giulia Ottonello e Valentina Gullace (sabato 11, ore 21; domenica 12, ore 16 e ore 21).
Per la rassegna La Riviera dei Teatri, invece, segnaliamo la commedia di Sacha Guitry Facciamo un sogno, con Nathalie Caldonazzo e Alessandro Marrapodi, che va in scena sia all'ex chiesa Anglicana di Alassio (venerdì 10 e sabato 11, ore 21), sia al Teatro Loanese di Loano (domenica 12, ore 21).

Alle Officine Solimano di Savona (piazza Rebagliati) il weekend musicale parte con una serata rockabilly con i Fetish Calaveras (venerdì 10, ore 22.30), per poi proseguire con le sonorità psichedeliche della band La Piramide di Sangue (sabato 11, ore 22.30) e terminare con il dj-set di Keller e la Bagna Cauda Night (domenica 12, ore 19).
Per quanto riguarda il teatro, sempre alle Officine, la compagnia Boccascena propone lo spettacolo Anche i gangster vanno a teatro (sabato 11, ore 20.30), mentre Jacopo Marchisio mette in scena La clessidra rovesciata (domenica 12, ore 17).

Ancora nel capoluogo. Al circolo arci Chapeau (via Quarda Inferiore 6r) si alternano il cabaret di Antonio Ornano (venerdì 10, ore 21.30) e il blues del Samuele Puppo Trio (sabato 11, ore 22).
Punk Hardcore Night al Rude Club di Legino (via Martini): sul palco le band
Cgb, Disordine e Behind the Mirror (sabato 11, ore 22).

Musica live anche a Finalborgo: all'Auditorium di Santa Caterina (piazza Santa Caterina), il cantautore Massimo Schiavon si esibisce a favore dell'associazione Gaslini Onlus (sabato 11, ore 21).
Al circolo arci Brixton di Alassio (via Robutti 11) il cantautore Davide Geddo propone lo spettacolo Non sono mai stato Bob Dylan (venerdì 10, ore 21.30). Sempre nella città del muretto, Festa Caraibica al Palalassio Ravizza (via San Giovanni Battista) con balli e musica (domenica 12, ore 15.30).

Tra gli incontri del fine settimana segnaliamo quello a Palazzo Oddo di Albenga (via Roma 58) con due dei più rinomati scrittori noir del Ponente, Roberto Centazzo e Cristina Rava: l'occasione è la presentazione dell'ultimo romanzo di Centazzo Toccalossi cerca casa (sabato 11, ore 17).
A Finale prosegue la rassegna Doc in Borgo: l'Auditorium di Santa Caterina (piazza Santa Caterina) ospita la proiezione gratuita del documentario di Susanna Ronconi, Angelo Artuffo e Sergio Fergnachino Non ci sono più soldi, con dibattito e rinfresco finale (domenica 12, ore 17.30).

Sempre a Finale, per una giornata all'aperto, segnaliamo l'apertura straordinaria con visite guidate di Castel Govone (domenica 12, ore 14.30 e ore 16; per info 347 0828855).
E chi sta pensando a come smaltire i chili messi su durante le feste può approfittare della camminata nordica con ciaspolata organizzata dalle guide del Parco del Beigua, con itinerario Prariondo-Rifugio Argentea (domenica 12, ore 9; per info 347 3929891).

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Savona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Savona.