Weekend Savona Giovedì 12 dicembre 2013

Fiera di Santa Lucia 2013 a Savona: regali di Natale e non solo

di
© fazen / flickr.com

Genova - Siete in difficoltà con i regali di Natale? Niente paura, a Savona torna la tradizionale Fiera di Santa Lucia: per tutta la giornata di venerdì 13 dicembre il centro della città si riempie di bancarelle e di profumi. Via Paleocapa, via Manzoni e corso Italia ospitano una delle feste più sentite dai savonesi, che iniziano in questi giorni ad assaporare l'atmosfera natalizia.

Alla Fiera di Santa Lucia si può trovare di tutto: dall'abbigliamento all'artigianato, dalle opere d'arte in ceramica e terracotta agli addobbi natalizi e alle statuette per il presepe.
Ovviamente non mancano gli stand gastronomici dedicati al cibo di strada: dai panini con salsiccia o porchetta a dolciumi di ogni genere: croccante, torrone, zucchero filato.

Le strade interessate dalla manifestazione (via Paleocapa nel tratto compreso tra piazza Pancaldo e piazza Mameli) vengono chiuse al traffico per tutta la giornata di venerdì 13, e già dalle ore 23.00 di giovedì 12.
Modifiche anche per quanto riguarda il percorso degli autobus Tpl provenienti da Levante. Nella giornata di venerdì 13 dicembre il tragitto alternativo prevede il passaggio dei mezzi da via Gramsci, via Giuria, piazza Giulio II, via Niella, piazza Mameli per poi riprendere il regolare percorso. Viene inoltre istituita una fermata provvisoria in piazza Leon Pancaldo davanti alla Torretta.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film