Teatro Savona Circolo Arci Chapeau Martedì 26 novembre 2013

Chapeau, a Savona un circolo Arci tra musica, teatro e burlesque

facebook.com/chapeausavona

Genova - Un circolo Arci dove poter assistere a concerti musicali, spettacoli teatrali e di varietà: questo è lo Chapeau, il piccolo teatro polivalente inaugurato a Savona poco più di un mese fa (il 19 ottobre 2013) in via Quarda Inferiore 6r (info 393 3225053) presso l'ex sede dell'associazione Cattivi Maestri, che nel frattempo si è spostata alle Officine Solimano.

Un locale intimo, ricavato nelle cantine di un palazzo seicentesco, che si inserisce nel tessuto culturale della città fungendo anche da luogo di confronto e formazione per chi desidera affacciarsi al mondo dello spettacolo.
La programmazione prevede spettacoli di varietà e burlesque il venerdì sera, e concerti acustici il sabato. Prima di ogni show è possibile, già dalle 18, accedere al bar del foyer e gustare un aperitivo a base di birre artigianali e vini tipici, accompagnati da stuzzichini di ogni genere.

Oltre a essere un teatro alternativo lo Chapeau vuole diventare un polo culturale aperto alle idee e alle proposte di tutte le associazioni che hanno intenzione di organizzare eventi, spettacoli e workshop come sottolinea il presidente pro tempore del circolo Dario Vezzolla: «noi siamo uno spazio aperto, non vogliamo essere mono-referenziali. Invitiamo quindi altre associazioni a proporre idee o spettacoli da realizzare con noi».

Oltre agli spettacoli, le attività dello Chapeau comprendono l’organizzazione di corsi di musica e teatro per principianti e amatori: «la nostra finalità è quella di sviluppare e diffondere la cultura» prosegue Vezzolla, «e in tal senso ci avvaliamo della collaborazione di diverse realtà del panorama savonese come le compagnie teatrali I Guitti e Boccascena e la scuola di canto e musica Art-in-canto, che durante la settimana, oltre ad utilizzare gli spazi del teatro per fare le prove, organizzano corsi e workshop».

Potrebbe interessarti anche: , Una Tosca cinematografica al Carlo Felice, con il tema della violenza sulle donne , Nasce Teatri del Paradiso: Teatro Sociale di Camogli e Teatro Pubblico Ligure firmano l'accordo , La classe operaia va in paradiso alla Corte, il capolavoro di Elio Petri con Lino Guanciale , Teatro materico e sensoriale in Macbettu di Teatropersona. La recensione , In nome del padre. Mario Perrotta canta errori e fragilità dei padri di oggi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.