Weekend Savona Giovedì 31 ottobre 2013

Oltre Halloween: dalle Strie du Burgu a Celle Borgo in Festa, gli eventi del weekend

© ParaScubaSailor / Flickr.com

Genova - Un weekend da paura quello che, sulla scia di Halloween, ci porta dritti dritti al mese di novembre. In giro per la provincia di Savona ci sono ancora un bel po' di eventi dedicati alla notte più terrificante dell'anno (sia per grandi che per piccini), ma anche concerti e spettacoli, feste di paese e qualche sagra.

A Finale Ligure, la fortezza di Castelfranco (via Caviglia) ospita l'evento inaugurale della rassegna Castelsound, una serata in maschera a tema Halloween tra candelabri, specchi e lenzuola, con la partecipazione di musicisti, attori, trampolieri e sputafuoco (venerdì 1, dalle ore 19.30).
Sempre a Finale, ma nelle piazze del Borgo, torna l'appuntamento con le Strie du Burgu, una serie di giochi a squadre e animazioni per bambini (venerdì 1, ore 14.30; qui il programma completo).
Gli eventi da brivido per i più piccoli proseguono al Molo 8.44 di Vado Ligure (via Trieste) con Happy Halloween e le animazioni del Mago Gentile (venerdì 1, ore 15). Alle Officine di Savona (via Stalingrado), Halloween Weekend a cura del Centro Maya (sabato 2 e domenica 3, ore 16.30).
Ad Andora, invece, Festa di Halloween per famiglie mostruosamente divertenti al Palazzetto dello Sport (via Piana del Merula) tra giochi, buffet, animazioni e l'immancabile pentolaccia (venerdì 1, dalle ore 20).

Chiuso il capitolo dedicato a dolcetti e scherzetti, passiamo ai concerti e agli spettacoli del fine settimana. Alle Officine Solimano (piazza Rebagliati), weekend di musica live con il blues di Paolo Bonfanti (venerdì 1, ore 22), il folk/rock dei Green like July (sabato 2, ore 22) e il dj-set di Mgz (domenica 3, ore 19). Sempre alle Officine Solimano, doppio appuntamento con I monologhi della vagina di Eve Ensler, con la compagnia Cattivi Maestri (venerdì 1, ore 20.30; sabato 2, ore 19).
Ancora nel capoluogo al circolo arci Chapeau (via Quarda Inferiore 6r) segnaliamo lo spettacolo di Marco Rinaldi e Lazzaro Calcagno Costante, la nuvola con Davide Mancini (venerdì 1, ore 21) e il concerto di Michele Savino al piano e Stefano Bergamaschi alla tromba e al filicorno (sabato 2, ore 22).

Al Daubaci di Vado Ligure (lungomare Matteotti 23), serata dedicata ai Bon Jovi con la tribute band Victory (venerdì 1, ore 22). Rock duro e punk al Beer Room di Pontinvrea (via Giovo 25) con il live delle band Datakill, The Noize e Haji (sabato 2, ore 22.30).
Per una serata in discoteca, all'Orizzonte di Varazze (via dei Pini d'Aleppo 16) c'è la serata Scent of a Woman, con ospite Gabriel Garko (sabato 2, dalle ore 20; per info 340 3397475).
Al Mulino degli Artisti di Tovo San Giacomo (via Nari 6, Bardino Nuovo), infine, il weekend musicale si chiude con la prima serata del Su la Testa Contest (domenica 3, ore 21).

Borgo in Festa a Celle Ligure: questo weekend si svolge la diciannovesima edizione della fiera mercato con rievocazione storica, spettacoli di piazza e stand gastronomici (domenica 3, ore 8-18; qui il programma completo).
A proposito di gastronomia, alla Sms Leginese di Savona (via Chiabrera 4), torna l'appuntamento con Ceci & Cotenne, un weekend culinario dedicato ai piatti tipici autunnali (da giovedì 31 a domenica 3, ore 19; venerdì 1 e domenica 3, anche ore 12.30).
A Finale Ligure, infine, in piazza Donatori di Sangue, c'è la Castagnata a cura della Croce Bianca (sabato 2 e domenica 3, ore 12-19.30).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film