Concerti Savona Mercoledì 30 ottobre 2013

Su la Testa Contest 2013: il programma pre-festival

di
Dolcenera sul palco del Teatro Ambra di Albenga durante l'edizione 2012 di Su la Testa
© Photo Lab Studio di fotografia Rossello

Genova - Ufficiali le date dell'ottava edizione del festival Su La Testa, al Teatro Ambra di Albenga nelle serate di giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 dicembre.
La rassegna - organizzata dall’Associazione Culturale Zoo, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona e del Comune di Albenga - è diventata ormai un appuntamento molto atteso nel Ponente Ligure, che ha visto negli anni la partecipazione di artisti del calibro di Raphael Gualazzi, Mauro Ermanno Giovanardi, Dolcenera, Meg, Paola Turci e Gianmaria Testa. Nei prossimi giorni vi sveleremo il cast dell'edizione 2013.

Intanto, è confermato l’appuntamento pre-festivaliero del Su la Testa Contest, dedicato alla valorizzazione di talenti che operano sul territorio, in programma ogni domenica del mese di novembre alle ore 22 circa.
Novità di quest'anno è che le selezioni sono itineranti.

Domenica 3 novembre si inizia al Mulino degli Artisti, circolo culturale di Tovo San Giacomo (via Nari 7, fazione di Bardino Nuovo), dove compone insieme al Museo dell'Orologio da Torre un polo vulturale di assoluto interesse per la Val Maremola; domenica 10 novembre si torna al Brixton di Alassio, uno degli amici più cari di Su la Testa, che ha finalmente riaperto nella nuova sede (via Robutti 11).
Domenica 17 novembre, nuovo debutto per il Su la Testa Contest sul palco dell'Arci Camalli di Imperia (via Bastioni di Mezzo), strenua roccaforte della musica dal vivo nell'estremo ponente. Domenica 24 novembre le selezioni  si chiudono al Circolo Italo Calvino di Loano (corso Roma 9), da diversi anni sede abituale per le serate live collegate al Su la Testa Contest e non solo.

Lo spirito con cui viene organizzato e gestito il Su la Testa Contest è quello di dare, aldilà della competizione, risalto alle realtà locali che nonostante le difficoltà e i cavilli burocratici continuano a fare musica dal vivo nei locali della Liguria, proponendo brani propri invece che ricadere nella facile formula di cover band.
L'Associazione Culturale Zoo ha a cuore l'importanza di proporre un discorso culturale a 360° che riesca smuovere le sonnecchianti realtà rivierasche.

Potrebbe interessarti anche: , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Festival Organistico Internazionale: la ventesima edizione tra Liguria e Valle d'Aosta , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Una storia senza nome Di Roberto Andò Drammatico 2018 Valeria Tramonti (Ramazzotti) è la timida segretaria del produttore cinematografico Vitelli (Catania), vive ancora a pochi passi dalla madre (Morante) ed è innamorata dello sceneggiatore Pes (Gassmann), per il quale scrive, non accreditata,... Guarda la scheda del film