Concerti Savona Fortezza di Castelfranco Martedì 29 ottobre 2013

Castelsound: a Finale Ligure musica live in fortezza

di
Donallop, il 13 dicembre alla Fortezza di Castelfranco

ATTENZIONE: la serata Dance with us in programma venerdì 8 novembre è stata annullata. La Rock Night in programma venerdì 22 novembre è stata rinviata al 29 novembre.

Questo il programma di Castelsound aggiornato al 18 novembre:

  • Venerdì 29 novembre: Brain Less, Proclama, Lady Lazarus, Davide Geddo; a seguire rock dj-set
  • Venerdì 6 dicembre: Tomaso Chiarella, Three Fingers Guitar, Christian G. & Grockbanda; a seguire rock dj-set
  • Venerdì 13 dicembre: Donallop (Spagna), 4 Real, Stunned By Bombs, Gosh; a seguire party The Rocky Horror Picture Show con performance live, dj-set, drink e street food

Genova - Prende il via venerdì primo novembre alla fortezza di Castelfranco a Finale Ligure la rassegna di musica e spettacoli Castelsound, organizzata dall'Associazione Culturale E20, dalla Carovana dei Festival e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Finale Ligure.

Per cinque venerdì (1, 8 e 22 novembre, 6 e 13 dicembre) la fortezza, recentemente restaurata, apre i suoi spazi a iniziative dedicate ai giovani e alla musica dal vivo, con l'obiettivo di offrire spazi e momenti di aggregazione, svago e socializzazione.
La rassegna si propone anche di offrire un'occasione di visibilità a proposte musicali di artisti emergenti, contribuendo a dare una risposta alla carenza degli spazi riservati alla musica live.

Il primo appuntamento è in programma il venerdì primo novembre (a partire dalle 19.30) e prevede una festa a tema, un evento alternativo alla serata di Halloween, collocandosi nella giornata successiva. La serata è stata pensata ed elaborata come un contenitore, all’interno del quale viene dato spazio a diverse figure di intrattenimento ed animazione, legate fra loro da un filo conduttore, dato dalla location di Castelfranco e dai suoi spazi, e capaci di attrarre ed accogliere un pubblico di differenti fasce di età.
Ad enfatizzare l’atmosfera d’epoca, l’utilizzo di candelabri, specchi, lenzuola e quant’altro possa immergere i partecipanti, ai quali è richiesto l’abito in maschera.
La musica è affidata ad un trio di artisti, musicisti di professione, che con voci, chitarre e contrabbasso ha il compito di intrattenere il pubblico e sottolineando gli interventi dei figuranti che, a sorpresa, possono comparire improvvisamente tra gli spettatori: attori di teatro, mimi, chiromanti, maghi, trampolieri e sputafuoco.

Gli altri appuntamenti (8 e 22 novembre, 6 e 13 dicembre, tutti alle ore 21.00) si svolgono nella Sala della botte e consistono in concerti di musica dal vivo con artisti e band di musica originale, sia con musicisti locali sia provenienti da altre realtà territoriali. Ogni serata prevede l’esibizione dal vivo di due-tre band e di cantautori, seguita da un dj-set con musica a tema.

La serata di venerdì 8 novembre si intitola Dance with Us, con musica live e open party. Venerdì 22, invece, Rock Night con concerti e dj-set: tra i protagonisti della serata anche la band torinese dei Proclama. E poi Brain Less, Lady Lazarus, Geddo.
Venerdì 6 dicembre si esibiscono Tomaso Chiarella, Three Fingers Guitar, Christian G. & Grockbanda.
Nella serata di venerdì 13 dicembre, chiude la rassegna una performance internazionale: il concerto del duo spagnolo dei Donallop, proveniente da Maiorca. I Donallpopo dividono il palco con le band 4 Real, Stunned By Bombs e Gosh; a seguire party The Rocky Horror Picture Show con performance live, dj-set, drink e street food.

Tutte le serate sono a ingresso libero con possibilità di consumazione a pagamento. Oltre al patrocinio del Comune di Finale Ligure, la rassegna è supportata dal Meeting degli Indipendenti e dalla Rete dei Festival.

Potrebbe interessarti anche: , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Festival Organistico Internazionale: la ventesima edizione tra Liguria e Valle d'Aosta , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Mamma Mia Ci risiamo! Di Ol Parker Musical 2018 Sono passati alcuni anni e Sophie ha deciso di rimodernare l'hotel di famiglia, sull'isola greca di Kalokairi, per rendere omaggio a Donna, che l'ha cresciuta da sola in quel paradiso terrestre. Mentre soffre per la lontananza di Sky e si adopera perché... Guarda la scheda del film