Concerti Savona Giovedì 29 agosto 2013

Spotorno in Jazz 2013: il programma

di
Michela Lombardi

Genova - Cinque serate dal 30 agosto al 7 settembre per la terza edizione di Spotorno in jazz, in piazza della Vittoria a Spotorno (in caso di maltempo presso la Sala Palace, via Aurelia 121).
La manifestazione è a cura dell'associazione Nuovi Amici del Jazz, in collaborazione con il Comune di Spotorno e con il sostegno della Fondazione De Mari. Tutte le serate sono a ingresso gratuito.

Primo concerto, venerdì 30 agosto alle 21.30 con il quintetto del bassista Andrea Fascetti con la vocalist Michela Lombardi, con Alessio Bianchi alla tromba, Andrea Garibaldi al piano e Vladimiro Carboni alla batteria. Prima dello spettacolo, alle 17.30, Aperijazz con l'Oreste Sardi Trio.
La sera successiva, sabato 31 agosto sempre alle 21.30 il chitarrista Philippe Petrucciani, fratello dell'indimenticabile Michel, dà il via alla performance del suo quartetto che comprende Alessandro Collina al pianoforte, Giovanni Sanguinetti al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria. Alle 17.30 confermato, l'Aperijazz, questa volta con la formazione del quartetto The Four Saxology.

Domenica primo settembre, dalle 17.30, si parte con Jumpin' Joe & Cicalina Show, spettacolo di varietà tra tip tap e momenti comici. Alle 21.30 è la volta del quartetto dell'organista Alberto Marsico (Alberto Marsico & Organ Logistics) che comprende Diego Borotti al sax tenore, Lorenzo Frizzera alla chitarra e Giò Rossi alla batteria.

Si passa al weekend successivo. Venerdì 6 settembre, alle 21.30, rassegna di musiche degli anni '40 e '50 della Jazz Ambassadors Big Band diretta dal maestro Leo Lagorio e tributo ad Ella Fitzgerald con la cantante Marina Pannuzzo.
A chiudere la rassegna, sabato 7 settembre alle 21.30, il concerto di Sandy Patton & Ambassadors Quartet.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film