Concerti Savona Giovedì 29 agosto 2013

Spotorno in Jazz 2013: il programma

di
Michela Lombardi

Genova - Cinque serate dal 30 agosto al 7 settembre per la terza edizione di Spotorno in jazz, in piazza della Vittoria a Spotorno (in caso di maltempo presso la Sala Palace, via Aurelia 121).
La manifestazione è a cura dell'associazione Nuovi Amici del Jazz, in collaborazione con il Comune di Spotorno e con il sostegno della Fondazione De Mari. Tutte le serate sono a ingresso gratuito.

Primo concerto, venerdì 30 agosto alle 21.30 con il quintetto del bassista Andrea Fascetti con la vocalist Michela Lombardi, con Alessio Bianchi alla tromba, Andrea Garibaldi al piano e Vladimiro Carboni alla batteria. Prima dello spettacolo, alle 17.30, Aperijazz con l'Oreste Sardi Trio.
La sera successiva, sabato 31 agosto sempre alle 21.30 il chitarrista Philippe Petrucciani, fratello dell'indimenticabile Michel, dà il via alla performance del suo quartetto che comprende Alessandro Collina al pianoforte, Giovanni Sanguinetti al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria. Alle 17.30 confermato, l'Aperijazz, questa volta con la formazione del quartetto The Four Saxology.

Domenica primo settembre, dalle 17.30, si parte con Jumpin' Joe & Cicalina Show, spettacolo di varietà tra tip tap e momenti comici. Alle 21.30 è la volta del quartetto dell'organista Alberto Marsico (Alberto Marsico & Organ Logistics) che comprende Diego Borotti al sax tenore, Lorenzo Frizzera alla chitarra e Giò Rossi alla batteria.

Si passa al weekend successivo. Venerdì 6 settembre, alle 21.30, rassegna di musiche degli anni '40 e '50 della Jazz Ambassadors Big Band diretta dal maestro Leo Lagorio e tributo ad Ella Fitzgerald con la cantante Marina Pannuzzo.
A chiudere la rassegna, sabato 7 settembre alle 21.30, il concerto di Sandy Patton & Ambassadors Quartet.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A un metro da te Di Justin Baldoni Drammatico, Romantico U.S.A., 2019 Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia però li costringe a stare sempre a due metri di distanza per non rischiare di trasmettersi batteri che potrebbero... Guarda la scheda del film