Concerti Savona Giovedì 22 agosto 2013

Alassio Lime, il programma da Frankie Hi-Nrg a Piotta

di
Frankie Hi-Nrg

Genova - Musica e mare per celebrare la fine di agosto. Questa è la ricetta di Alassio Lime, l’evento culturale che da giovedì 29 a sabato 31 agosto coinvolge oltre 30 artisti italiani e internazionali nella città del Muretto. Tra i protagonisti, anche i di 2 Fat Men, Piotta e Frankie Hi-Nrg

Alassio Lime - creato grazie al sostegno dell’assessorato al Turismo e della Città di Alassio e alla collaborazione con l’associazione VivAlassio New Generation - porta in Liguria il busking, l’arte di strada che da Mosca a Berlino, da New York a Londra, porta gli artisti tra le strade con l’unica forza del proprio talento e di un cappello in cui il pubblico concretizza il proprio apprezzamento per la street performance.
Alassio si apre così ad una modalità autentica di incontro tra l’arte e le persone molto comune in tutto il mondo, ma ancora rara in Italia. È in stile busking che le ore calde dei pomeriggi del festival vedono le esibizioni musicali acustiche tra la spiaggia e le strade in pietra del budello.

L’organizzazione di Alassio Lime è curata in collaborazione con _resetfestival, rassegna di musica emergente torinese giunta quest’anno alla quinta edizione, che ha invitato ad esibirsi per le strade del centro di Alassio, in compagnia del tipico cappello busker, artisti come Pagliaccio, Anthony Laszlo, Blou Daville, Arturocontromano, Eugenio in Via di Gioia, Didiè Caria, Waste Pipes, 10135, Mòisan, Adam Smith, Nadàr Solo, Marie and the Sun, Monica P, Fra Diavolo, Nicola Martini, Daniele Guerini, Alberto Cipolla, Johnny Fishborn, Marco Levi, Rasta & John El e molti altri.
Sono stati organizzati in collaborazione con Riviera Gang e Magic Moonday la festa in spiaggia del 31 agosto e i dj set in programma dalle 15.00 alle 18.00 tra le spiagge del Molo, del Torrione e dell’area a levante del pontile verso il Porto.

Di sera Alassio Lime si sposta in piazza Partigiani per i concerti di 2 Fat Men e Piotta e approda in spiaggia per la festa di chiusura con il dj set di Frankie Hi-Nrg. «Abbiamo scelto come location finale di Alassio Lime - spiega Simone Rossi, assessore al Turismo del Comune di Alassio - la spiaggia della caletta di Punta Murena, da sempre considerata tra le più belle della regione: racchiusa tra il porticciolo Luca Ferrari e il promontorio di Punta Murena, con un panorama naturale sull’isola Gallinara»
Le tre serate sono presentate da Ketty Passa, speaker di Radio Popolare, volto di DeejayTv e cantante. Di seguito il programma.

Giovedì 29 agosto

2 Fat Men (piazza Partigiani)

Band italo-inglese, i 2 Fat Men sono Liba e Paul ossia una chitarra acustica e la sezione ritmica di una batteria che si fondono insieme per un concerto tra inediti brit e cover riarrangiate. I 2 Fat Men sono perennemente in tour con una media di 200 concerti all’anno in Italia e in Europa. La band è al lavoro sul secondo disco – KingSize – la cui uscita è prevista nell’autunno 2013.

Venerdì 30 agosto

Piotta (piazza Partigiani)

Cantante, musicista e produttore noto dagli anni Novanta, Piotta ha realizzato un percorso poliedrico che mescola popolarità e successi di massa senza intaccare la credibilità dell’essere autenticamente artista. Affianca alla carriera musicale la collaborazione con radio, case editrici e riviste.

Sabato 31 agosto

 Frankie Hi-Nrg (spiaggia del porto)

Torinese, rapper, autore, compositore e videomaker, Frankie Hi-Nrg esordisce con il primo singolo nel 1991. Nel 1998 il brano Quelli che ben pensano vince il Premio Italiano della Musica (PIM) come canzone dell’anno. Innumerevoli le collaborazioni in oltre vent’anni di carriera ininterrotta con artisti italiani e stranieri, con cui realizza canzoni e di cui dirige i videoclip, con spettacoli teatrali e trasmissioni televisive.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film