Concerti Savona Lunedì 19 agosto 2013

Notte Rosa 2013 a Ceriale: il programma

di
© Gravano Dino / ceriale.gov.it

Genova - Martedì 20 agosto torna la Notte Rosa di Ceriale. Piazza della Vittoria e il centro storico sono animati dalla terza edizione della manifestazione promossa dall’assessorato al turismo in collaborazione con le associazioni, i commercianti e organizzata dall’Agenzia Hpi Event. In programma, le selezioni regionali di Miss Italia, percorso enogastronomico e musica live.

A partire dalle 22.00 salgono sul palco i The Brothers, giovane cerialese composta da cinque ragazzi: Luca e Marco Ingrao, Chiara e Jordi Costa e Alessio Nicolò. A seguire, l'omaggio ad Adriano Celentano del gruppo Il re degli ignoranti: dalla naturale somiglianza fisica e vocale di Maurizio Schweizer nasce lo spettacolo di questa tribute band che interpreta le canzoni del molleggiato più amate dal pubblico.

La musica dal vivo è soltanto uno degli ingredienti della Notte Rosa. Nel corso della serata piazza Della Vittoria si trasforma in una passerella per le selezioni regionali di Miss Italia. A giudicare  le aspiranti vincitrici, una giuria composta da dodici donne di ogni età.
Già dalle 17.30 turisti e residenti possono ammirare le bellezze partecipanti sfilare per la cittadina a bordo delle Fiat 500. Il percorso delle Miss parte da piazza della Vittoria e percorre a ritmo di musica tutto il lungomare, poi via Indipendenza, via Primo Maggio, via Roma, via Aurelia fino al Borgo.
La carovana di Miss Italia prosegue poi verso via Pontetto, via Romana, via Aurelia, via Europa fino al lungomare zona Moresco per poi tornare nel centro sostando nei vari Bagni Marini.

In occasione della Notte Rosa, inoltre, i commercianti aderenti addobbano i propri negozi, ristoranti e bar con i segni distintivi della festa, lasciandoli aperti fino a tarda serata e proponendo speciali e promozioni.
Poi è previsto un percorso enogastronomico a tema in tutte le vie del centro e nei Bagni Marini del lungomare, che offrono ai clienti specialità tipiche e menù in rosa.

Alla fine delle serata è prevista la proclamazione della Miss vincitrice della selezione cerialese che si aggiudicherà la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Liguria e andrà direttamente a contendersi il titolo di Miss Italia a Montecatini.
Viene infine conferito un premio speciale ad un’imprenditrice cerialese, Raffellina Dentella, titolare della boutique Lella di Ceriale (in via 1° Maggio), che quest’anno festeggia 48 anni di attività.

In occasione della Notte Rosa il lungomare Diaz è chiuso al traffico a partire dalle ore 17.00.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Venom Di Ruben Fleischer Azione U.S.A., 2018 Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo. Guarda la scheda del film