Concerti Savona Lunedì 19 agosto 2013

Albenga Jazz Festival 2013: il programma

di
© ajcreencia / flickr.com

Genova - Da lunedì 19 a mercoledì 21 agosto l'associazione Le Rapalline in Jazz di Campochiesa organizza la seconda edizione di Albenga Jazz Festival nella caratteristica piazza San Michele. «L'evento - spiega la presidente Barbara Locci - regala alla città ingauna concerti con alcuni dei più affermati esponenti del panorama musicale nazionale ed internazionale. La rassegna, sostenuta e promossa dal Comune di Albenga, è organizzata dalla nostra associazione, che ne cura la direzione artistica tramite il pianista Alessandro Collina».

Lunedì 19 agosto si parte con The Ukulele Lovers, ensemble vocale-strumentale formatosi nei laboratori estivi organizzati dal Rovigo Jazz Club e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo. Nella stessa serata sul palco ci sono anche i Blue Naif e la loro ritmica swing realizzata dalla pulsazione di chitarra e contrabbasso.
La sera successiva, martedì 20 agosto, è la volta del principale sassofonista mainstream di oggi: Scott Hamilton, con il suo quartetto.
Mercoledì 21 agosto chiude la rassegna il Gianni Coscia Trio: il fisarmonicista Gianni Coscia, alessandrino e compagno di scuola di Umberto Eco, è avvocato ma ha quasi sempre svolto l’attività di musicista, dedicandosi interamente al jazz sviluppando un interesse per i valori comuni della tradizione culturale e popolare, mescolati con la lingua del jazz.

Nel corso della prima giornata, alle ore 17, i Fieui di Caruggi dedicano una piastrella all'associazione Le Rapalline in Jazz. Durante la manifestazione è anche in programma un contest fotografico curato dal Circolo Fotografico Sangiorgio, da Albenga Fotografia e da Mario Rossello: i fotografi iscritti possono fotografare durante le prove e poi ai concerti. Una giuria specializzata selezionerà poi le opere migliori (per info 0182 571544).

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sulle sue spalle Di Alexandria Bombach Documentario 2018 Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione... Guarda la scheda del film