Concerti Savona Mercoledì 31 luglio 2013

Castelrock: il programma del festival a Finale Ligure

di
© Guillaume Laurent / Flickr.com

Genova - Una maratona musicale con aperitivi acustici, concerti, cibo e birra. Venerdì 2 e sabato 3 agosto l'appuntamento è con CastelRock nella fortezza appena restaurata di Castelfranco a Finale Ligure.
L'evento ha come obiettivo la valorizzazione di cantautori e gruppi emergenti che producono musica originale ed indipendente, coinvolgendo realtà musicali locali e presentando artisti di altre realtà regionali.

All’interno degli spazi della fortezza, è previsto l’allestimento due palchi: uno per i concerti di musica elettrica e uno dedicato alla musica acustica, oltre a spazi dedicati al cibo e alle bevande, con particolare attenzione alla degustazione di birre speciali.

L’ingresso è libero ad entrambe le serate e il programma prevede un’apertura al pubblico dalle 19.30, con le degustazioni e l’aperitivo acustico, per poi proseguire con i concerti fino alle 00.30, durante i quali si susseguono le esibizioni di artisti e gruppi musicali, alcuni in rappresentanza della realtà locale e altri selezionati dai festival della Carovana. A chiudere la manifestazione il concerto dei Cayne, rock band di fama internazionale, reduce da una tournée che ha toccato le principali capitali europee.

Questo il programma completo di CastelRock:

Venerdì 2 agosto

Aperitivo acustico: Jess e Mauro Pinzone
Palco centrale: Fusi Orari, Zebra Fink, Black Elephant, Il Tempio Delle Clessidre, Proclama, Animarma e Assist

Sabato 3 agosto

Aperitivo acustico: Cristina Nicoletta, Valentina Amandolese e Andrea Facco
Palco centrale: Case Di Vetro, Belzer, Without, Bermudas, Sabrina Napoleone, Misfatto e Cayne

CastelRock è organizzato dall’Associazione Culturale E20 e dalla Carovana dei Festival, che raggruppa alcuni tra i principali festival italiani dedicati alla musica emergente: Varigotti Festival (Finale Ligure - Savona), Indiesponente (Cervo – Imperia), Orzorock (Gragnano Trebbiense - PC), Lilith Festival (Genova), Miscela Rock Festival (Romano Canavese – TO) e Festival delle Periferie (Genova). Ha il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Finale Ligure e della Regione Liguria.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sulle sue spalle Di Alexandria Bombach Documentario 2018 Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione... Guarda la scheda del film