Concerti Savona Mercoledì 19 giugno 2013

Notte bianca 2013 a Loano con Max Gazzè

Genova - A Loano è tempo di Notte Bianca. Sabato 22 giugno, la cittadina in provincia di Savona diventa la cornice di concerti spettacoli e musica dal vivo. Promossa dall'Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e dall'Ascom Loano, quest'edizione della notte bianca è dedicata alle tribute band e alla musica di qualità.

«Novità di questa edizione della Notte Bianca è la scelta di proporre un tema per i concerti che animeranno la città - dicono il Sindaco di Loano, Luigi Pignocca e l'Assessore al Turismo Remo Zaccaria - Insieme all'Ascom abbiamo deciso di dedicare la festa musicale alle tribute band. Daremo vita ad una straordinaria nottata in cui gruppi affermati e giovani formazioni animeranno le vie, le piazze e il lungomare. Come lo scorso anno gli esercizi commerciali e i locali della città saranno coinvolti direttamente nell'iniziativa ed offriranno un'occasione di divertimento per tutti. Sarà una grande festa per salutare l'estate e la stagione balneare»

Rolling Stones, Jimmy Hendrix, AC/DC, Elvis Presley, Elton John, Cher, Sting, John Fogerty sono solo alcuni dei grandi artisti internazionali omaggiati durante la serata a cui si affiancano i nostrani Ramazzotti, Battisti, Ligabue, Negramaro e De Andrè.

Musica, questa è la parola d'ordine della notte bianca loanese, le tribute band inizieranno a scaldare la serata dalle 21.30, in attesa dell'evento clou, il concerto di Max Gazzè in programma alle 23 sul palco allestito in piazza Italia davanti al palazzo comunale.
Il cantautore romano, oltre a eseguire i suoi grandi successi, è pronto a offrire al pubblico di piazza Italia una carrellata di brani tratti dalla sua ultima fatica discografica l'album di inediti Sotto casa, pubblicato nel febbraio del 2013 e già disco di platino.

Come nelle passate edizioni a incorniciare gli eventi musicali: punti di degustazione e animazione sparsi per le vie del centro e tanti mercatini dedicati all'artigianato a prodotti ortofrutticoli e all'antiquariato.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film