Concerti Savona Mercoledì 15 maggio 2013

Vasco, birra e cibo: Darsena in festa a Savona

di
Kikko Sauda, voce della Combriccola del Blasco, noto per la sua somiglianza con Vasco Rossi

ATTENZIONE: a causa delle avverse previsioni meteo, l'evento è stato RIMANDATO a venerdì 24 maggio

Genova - Sabato 18 maggio, serata di musica e intrattenimento nella Darsena di Savona con un programma proposto dall'Associazione BlueHeart e sostenuto daComune e Port Authority di Savona, che vede il coinvolgimento degli esercizi commerciali della zona.

La serata prende il via alle ore 18.00 con musica e intrattenimento a fare da contorno agli aperitivi e ai cocktail preparati dai locali aderenti.
Dalle ore 20.00, i ristoranti e le pizzerie che aderiscono alla manifestazione propongono proposte e menù speciali: Savona è (bar caffetteria); Dolce Vita (menù a 20 Eu bevande incluse); Osteria della Mancine (cucina paesana); Santa Lucia Café (aperitivi); El Coral (carne alla griglia); Fuori Tutti (stinco e patate, focacce tipiche); Club Nautico / Ristorante Meublé (menù fisso a 26 Eu bevande incluse); Bar Lo Scaletto (aperitivo a buffet); Costa del Sol (ristorante pizzeria); La Gatta Fura (piatti di pesce); T.uno Bar (hot dog e birra a 7 Eu); Pingusto Italy (cena a 21 Eu bevande escluse); Blue Restaurant (pesce alla ligure); Yellowstone Pub (aperitivo a buffet e pestati a 5 Eu); Zona 6 Vintage (panini, bbq e birra alla spina).
Per info, 340 5082717 e 342 7579178.

Alle ore 21.30 sul palco del Palacarisa si esibirà La Combriccola del Blasco, l’unica tribute band composta da musicisti professionisti ufficializzata dallo stesso Vasco Rossi.

«Sabato la Darsena e la nostra città saranno ancora più a misura di giovane» commenta l'assessora a Politiche Giovanili, Cultura ed Eventi del Comune di Savona Elisa di Padova: «questo evento è un concreto esempio di collaborazione e di creazione di una rete di proposte progettuali che potrà rendere la nostra città sempre più animata dando spazio e voce alla creatività e lo spirito propositivo di chi a Savona vive e lavora. Forte è la volontà di rendere la zona turistica della Darsena sempre più gradevole e attraente verso i giovani e i turisti e l’evento di sabato sera senza dubbio va in questa direzione, con il concerto della Combriccola del Blasco, il sostegno di sponsor - a copertura di gran parte delle spese organizzative - ed il coinvolgimento di molti locali della Darsena. È stata creata una rete con questi operatori e con la co-organizzazione del Comune in particolare dal punto di vista amministrativo e della Polizia Municipale, oltre che dell’Autorità Portuale. La nostra città non si arrende, esistono persone che hanno voglia di rimboccarsi le maniche, oggi più che mai il nostro approccio alle iniziative deve cambiare, il tessuto economico della città sappia che possono esistere collaborazioni di questo tipo e che il Comune si mette a disposizione come attento interlocutore per iniziative concrete».

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film