Weekend Savona Venerdì 26 aprile 2013

Ponte del 25 aprile. Cosa fare nel weekend a Savona e provincia?

Spiaggia di Laigueglia
© pibua67 / Flickr.com

Genova - Passato il 25 aprile, per i fortunati che fanno il ponte c'è un weekend pieno di eventi. Dalla musica dal vivo alle manifestazioni all'aria aperta tra sport, fiori e gastronomia. Qui sotto una bella selezione di appuntamenti, ma per scoprire tante altre cose da fare basta sfogliare l'agenda eventi di Savona e provincia.

Partiamo dalla musica: Vittorio De Scalzi è protagonista del concerto gratuito Il suonatore Jones, a Spotorno, presso la Sala Convegni Palace per la rassegna Immaginaria - Spring Edition (venerdì 26, ore 21).
A Loano, annullato il Cabaret Concerto di Nanni Svampa per la rassegna Dischi Volanti in Sala Consiliare (venerdì 26, ore 21); al porto turistico, invece, l'Ice Square ospita il tributo ai Queen dei Dragon Attack (sabato 27, ore 21). Nando Rizzo è invece protagonista dello spettacolo musicale dedicato ai Beatles Il mondo di John, a Laigueglia presso il centro polifunzionale ex Sar (sabato 27, ore 21).
A Pontinvrea, sul palco del Beer Room si alternano la musica d'autore del chitarrista Muzz Murray (venerdì 26, ore 22) e il swingabilly dei savonesi Fetish Calaveras (sabato 27, ore 22).

All'Ultima Spiaggia di Albisola Superiore, atmosfere da west coast americana con i Southern Cross e il loro tributo a Crosby Still Nash & Young (venerdì 26, ore 21). Alla Garitta di Albissola Superiore prosegue invece la rassegna Se non ridi me ne vado: ospite di questa settimana il cabarettista Stefano Lasagna (venerdì 26, ore 21.30).
Altro spettacolo, al ristorante Cru 14 di Savona, con doppia replica per aperitivo e cena: Caterina Fornaciai e Luca Terracciano portano in scena Dialogo di una prostituta con il suo cliente di Dacia Maraini (domenica 28, ore 16.30 e ore 21).
Ancora a Savona, serata punk al Rude Club: sul palco del locale di Legino si alternano le band Low Life Uk dall'Inghilterra, Argies dall'Argentina e i savonesi Klasse Kriminale (sabato 27, ore 21).

Ora un po' di eventi gastronomici. A Loano torna Frizze e Mangia: sul lungomare Garassini, presso la Casetta Lavoratori del mare, degustazioni di frittelle dolci e salate (venerdì 26 e sabato 27, ore 10-23).
Torna anche La Fattoria a Pietra Ligure: sul lungomare XX Settembre, mercatino dei prodotti agricoli a chilometri zero, ma anche musica ed esposizione di animali da cortile (sabato 27 e domenica 28, ore 10-20). Altro mercatino enogastronomico a Ceriale: tra lungomare e centro storico c'è Il Padellone dei Tesori dell'Orto (sabato 27 e domenica 28, ore 9-23).
Ad Albenga, infine, Passeggiandu e mangiandu pe’ a via Julia è una visita guidata con punti di ristoro e degustazioni lungo la Via Julia Augusta (domenica 28, ore 10.30).

Tanti eventi all'aria aperta: per tutti gli appassionati di surf, ad Andora c'è Marevento, esposizione e prova di materiali da windsurf, sup e kite sulla passeggiata di ponente e al Tortuga Beach (sabato 27 e domenica 28, ore 10-18). Per un'altra giornata in riva al mare a Laigueglia l'appuntamento è con la quarta edizione di Sci di Fondo on the Beach (sabato 27, ore 9-17).
A Borghetto Santo Spirito, in piazza Libertà e piazza Madonna della Guardia, c'è Floricola, mostra mercato di fiori, piante e arredo da giardino (sabato 27 e domenica 28, ore 10-19). E a Varazze, spettacoli, esibizioni di danza, zumba e hip-hop e sfilate di moda in giro per il centro storico per la manifestazione Varazze Città delle Donne (sabato 27, ore 15-19).

Per i più piccoli, infine, a Celle Ligure animazioni e giochi per tutto il weekend con la rassegna Uno due tre... Celle (da giovedì 25 a domenica 28; qui il programma completo). E ad Alassio Geronimo Stilton è il protagonista della Grande Festa di Primavera in piazza Partigiani (sabato 27, ore 15).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film