Concerti Savona Mulino degli Artisti Venerdì 26 aprile 2013

Perché Bardino è Bardino 2013: il programma

di
© malias / flickr.com

Genova - Sesta edizione per il festival rock Perché Bardino è Bardino: al Mulino degli Artisti di Bardino Nuovo: l'appuntamento è per le serate di lunedì 29 e martedì 30 aprile, alle ore 21.00.

Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Tovo San Giacomo, partecipano sei band locali: Flower Flesh, Progetto Santiago, Subbuglio, 4 Real, Dreamer’s Road, Betters. I brani proposti, rigorosamente originali, vengono eseguiti dal vivo sul palco dell’associazione, presentati da Marco Mazzucchelli e dallle sue vallette, le Carciofine.
La giuria è composta dal pubblico presente in sala (invitato a votare con apposite schede distribuite all’ingresso) e da una giuria di qualità presieduta dall'ingegnere Aldo Ghigliano.

«Abbiamo iniziato sei anni fa senza grandi aspettative, un po’ per gioco, un po’ per riaffermare la musica live» afferma il direttore artistico Silvano Rosso: «volevamo fare un contro-festival in opposizione a Sanremo che giudicavamo scontato e troppo commerciale. In cinque edizioni abbiamo incontrato 37 band alcune delle quali hanno intrapreso un percorso professionale. Altri sono rimasti suonare per pura passione. Tutto questo è un piccolo mondo da non sottovalutare soprattutto in questo momento in cui è difficile organizzarsi per carenza di mezzi. La nostra proposta torna nella sua semplicità, forse un po’ banale ma sicuramente autentica».

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film