Weekend Savona Martedì 23 aprile 2013

Marevento 2013: windsurf e kite invadono Andora

di
© Andrea Parisse / Flickr.com

Genova - Sabato 27 e domenica 28 aprile ad Andora torna Marevento, l’esposizione di materiali da windsurf, S.U.P. e kite surf che, ogni anno, dà la possibilità agli appassionati di provare in anteprima e gratuitamente i nuovi materiali della stagione.

In entrambi i giorni, dalle 10 alle 18,  a disposizione degli appassionati ci sono due zone di prova: una sulla passeggiata a ponente di Andora, davanti allo stabilimento
balneare Ultima spiaggia, dove le principali ditte del settore presentano, in una decina di
stand, le nuove attrezzature per windsurf da provare gratuitamente. L’altra è la spiaggia del Tortuga Beach con altrettanti stand e proposte del mondo del surf, kite e S.U.P.

Andora è la meta più battuta della Liguria dai windsurfisti che nel periodo invernale fino a maggio trovano le condizioni climatiche ideali per praticare il loro sport: mareggiate di libeccio d’inverno, vento termico a maggio (ultimamente si è allenato ad Andora anche il vicecampione del mondo Vincent Langer). Ed è anche l’unica località nel Ponente ad offrire da decenni un corridoio libero d’uscita durante tutta la stagione estiva, da maggio a settembre, con servizi annessi e moto d’acqua per i recuperi.

La manifestazione è co-organizzata dal Comune di Andora, assessorato allo Sport, con le associazioni sportive Windsurfing Center, Cinghiale Marino, Surfing Park Andora, Andora Windsurf e Tortuga Beach. «Le evoluzioni sul mare degli appassionati di windsurf, surf, kite surf e S.U.P., il surf con la pagaia, sono divenute ormai uno spettacolo consueto per il litorale di Andora che offre ogni periodo dell’anno condizioni meteo e servizi ideali per gli appassionati» spiega Marisa Castiglia, assessore allo Sport del Comune di Andora: «Andora ha recepito le linee guida della Regione per quanto riguarda gli stabilimenti balneari che, se vorranno, potranno tenere aperto anche tutto l’anno, offrendo accoglienza e servizi ai surfisti ed ai loro accompagnatori».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.