Weekend Savona Lunedì 22 aprile 2013

Varazze Città delle Donne 2013: il programma

di
© Phil Dragash / Flickr.com

Genova - Da giovedì 25 a domenica 28 aprile Varazze diventa Città delle Donne. La manifestazione che ormai dal lontano 1992 contraddistingue la città con un marchio unico e riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ritorna, per il ponte del 25 aprile, ad ospitare centinaia di donne da tutta Italia con incontri culturali sul tema delle donne, ma anche con intrattenimenti per tutti: sfilate di moda, concerti, corsi di cake design, cocktail di benvenuto, cene a lume di candela, pernottamenti, divertimento e relax in tutta la città.
Di seguito il programma completo.

Giovedì 25 aprile

Ore 18.00, piazza Bovani
Emanuele Dabbono in concerto

Venerdì 26 aprile

Ore 17.00, piazza Bovani
Evento Aibes con gara di cocktail 

Sabato 27 aprile

Ore 15.00-17.00, piazza Bovani
Esibizione di zumba

Ore 16.15, Corte di Mare/Coop Varazze
Esibizione della scuola Hip Hop school Flashart

Ore 16.30, Corte di Mare/Coop Varazze
Sfilata di moda

ore 17.00, piazza Bovani
sfilata dell'atelier Le Due Mosche Bianche

Ore 17.30, piazza Bovani
Esibizione della scuola Studio Danza

Ore 17.30, via Malocello
Esibizione di uno sputafuoco 

Ore 18.15, piazza Bovani
Sfilata di moda

Ore 18.30, piazza Beato Jacopo
Esibizione della scuola Hip Hop school Flashart

Domenica 28 parile

Ore 10.00-18.00, Marina di Varazze
Classic Motors 2013, esposizione d'auto d'epoca a cura del Vintage Motors Club Savona

Per tutta la durata della manifestazione, le donne che consumano presso il Boma Caffè o Il Pesce Pazzo, alla Marina di Varazze, possono uscire in mare, accompagnate dal Varazze Club Nautico, sull'imbarcazione Lanzerotto Malocello (partenze alle 14.00, alle 16.00 o alle 18.00).

All'interno delle attività aderenti, per ogni acquisto effettuato, si riceve un carnet composto da 60 coupon di sconti, promozioni e gadget. Alcuni commercianti inoltre, propongono minieventi, tra questi: la Pasticceria Canepa ospita degustazioni di macarons, frutta, cioccolato e bagatelle giovedì 25 aprile; alla Piccola Bottega una lezione per la creazione di una cornice con effetto schubby marino con applicazioni di conchiglie giovedì 25, trucchi per creare un piatto svuota tasche con decoupages pittorico venerdì 26 e un corso per la creazione di un quaderno con scrap art creativo sabato 27; Marina Cartoleria ospita venerdì 26 un laboratorio di cake design per bambini; cake design anche da Agnese Casa, con la dimostrazione di una professionista sabato 27 aprile; per tutta la durata della manifestazione Swarovski Boutique regala un cristal sticker per ogni acquisto superiore a 150 Eu.

Infine, tutte le donne che si presentano con l'apposito carnet ricevuto dai negozi aderenti hanno diritto a un biglietto ridotto (4 Eu) per l'ingresso al Cinema Oratorio Salesiani.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film