Weekend Savona Venerdì 5 aprile 2013

Expo Savona 2013: orari e biglietti della fiera

di
Expo Savona in piazza del Popolo

Genova - Da sabato 6 a lunedì 15 aprile 2013 si svolge in piazza del Popolo a Savona la ventunesima edizione di Expo Savona, assegna espositiva di attività economiche, commerciali, industriali e artigianali, patrocinata dal Comune di Savona.
L'inaugurazione è fissata per sabato 6 aprile alle ore 14.30. L'orario nei giorni feriali è dalle 17.00 alle 23.00; nei weekend l'apertura è anticipata alle 14.30.
Il biglietto d'entrata costa 5 Eu (gratis i bambini sotto gli 8 anni).

Cinque padiglioni per oltre 23.000 metri quadrati dedicati a 200 aziende. Dall'abbigliamento alla gastronomia, dai motori all'arte. E anche spettacoli serali. Quest'anno la fiera include anche la mostra della ceramica albisolese e savonese organizzata nell'ambito del Festival Internazionale della Maiolica, che vede insieme Camera di Commercio e i comuni di Genova, Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore.

Il comune di Savona partecipa alla manifestazione con il patrocinio ufficiale e con un proprio stand istituzionale nel quale vengono promosse le varie attività in corso o in programma da parte dell'Amministrazione Comunale nei suoi vari settori, dalle Politiche Giovanili, allo Sport, alla Pinacoteca Civica, alla Biblioteca. Inoltre lo stand intende promuovere le tipicità di Savona, con la presenza del chinotto, l'antico agrume savonese vera e propria eccellenza del territorio, mediante il Presidio Slow Food, unico in città, e Il chinotto nella rete che raduna produttori e aziende del frutto, attraverso le sue più disparate lavorazioni, dai canditi ai prodotti di bellezza e ovviamente alla celebre bevanda.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il professore e il pazzo Di P.B. Shemran Drammatico 2019 Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto... Guarda la scheda del film