Concerti Savona Lunedì 11 marzo 2013

The Watch plays Genesis @ Savona: la recensione

The Watch plays Genesis @ Savona, Teatro Nuovo di Valleggia
© Andrea Montaldo

In questa pagina, un post tratto dal blog C'era una volta il rock, curato da Riccardo Storti su mentelocale.it. Leggi e commenta i post di Riccardo Storti.

Genova - In Liguria, per la prima volta, i The Watch, la band milanese che, ormai da ben più di un lustro, si è specializzata nella riproposizione fedele della musica dei Genesis, pur vantando una poderosa  discografia autonoma. Ieri, 8 marzo 2013, il gruppo è salito sul palco del piccolo teatro di Valleggia, località alle porte di Savona per presentare uno spettacolo incentrato sulla tournée di Seconds Out (era il 1977...). Quindi Genesis a tutto spiano ma con qualche pillola tratta dal canzoniere dei The Watch.

E proprio così inizia il concerto: The Vacuum, brano dell'album (quasi) omonimo del 2004, fa da preludio alla macchina del tempo che, in meno di 10 minuti, ci catapulta nella scaletta di Collins e compagni. Dance on a VolcanoSquonkFirth of Fith (con ovazioni fluttuanti nel corso di tutta l'esibizione...), Robbery, Assault and Battery. Un poker d'assi da lasciare senza fiato, rifiniture al limite del filologico.

Continua a leggere il post sul blog di Riccardo Storti.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Mia e il leone bianco Di Gilles de Maistre Drammatico 2018 Mia è una quattordicenne che vive in Sudafrica insieme ai genitori. Fin da piccina ha giocato con un cucciolo di leone bianco di nome Charlie costruendo una splendida amicizia con l'esemplare. Un giorno Mia scopre che il padre vuole vendere Charlie... Guarda la scheda del film