Concerti Savona Lunedì 11 marzo 2013

The Watch plays Genesis @ Savona: la recensione

The Watch plays Genesis @ Savona, Teatro Nuovo di Valleggia
© Andrea Montaldo

In questa pagina, un post tratto dal blog C'era una volta il rock, curato da Riccardo Storti su mentelocale.it. Leggi e commenta i post di Riccardo Storti.

Genova - In Liguria, per la prima volta, i The Watch, la band milanese che, ormai da ben più di un lustro, si è specializzata nella riproposizione fedele della musica dei Genesis, pur vantando una poderosa  discografia autonoma. Ieri, 8 marzo 2013, il gruppo è salito sul palco del piccolo teatro di Valleggia, località alle porte di Savona per presentare uno spettacolo incentrato sulla tournée di Seconds Out (era il 1977...). Quindi Genesis a tutto spiano ma con qualche pillola tratta dal canzoniere dei The Watch.

E proprio così inizia il concerto: The Vacuum, brano dell'album (quasi) omonimo del 2004, fa da preludio alla macchina del tempo che, in meno di 10 minuti, ci catapulta nella scaletta di Collins e compagni. Dance on a VolcanoSquonkFirth of Fith (con ovazioni fluttuanti nel corso di tutta l'esibizione...), Robbery, Assault and Battery. Un poker d'assi da lasciare senza fiato, rifiniture al limite del filologico.

Continua a leggere il post sul blog di Riccardo Storti.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film