Food Savona Sbuccia Lunedì 4 marzo 2013

Sbuccia: a Finalborgo un bar colorato per colazione, merenda e aperitivo

© facebook.com/pages/Sbuccia

Genova - Sbuccia è un piccolo locale dove è possibile gustare una colazione genuina sfogliando il giornale, pranzare a km zero, o fermarsi per un caffè concedendosi un dolce appena sfornato. È un bar, se così lo si può superficialmente definire, che ha aperto da circa due anni a Finalborgo, nella centrale via Nicotera, proponendosi come un luogo accogliente ed originale, sia nell'arredamento che per il menù ricercato.

Propone infatti un mix originale tra prodotti liguri ed emiliani (i due proprietari sono originari dell'Emilia Romagna), spaziando da bruschette, insalate e friselle pronte a qualsiasi ora, abbinate a vini bianchi e rosati di Ponente, fino ad una vasta caffetteria con sfiziosi dolci della casa esposti a tentare il visitatore.
Un altro elemento di novità sono i centrifugati e gli smoothies proposti in base alla stagionalità dei prodotti, colorati e nutrienti, adatti, come merende non solo per i più piccini.

Entrando nel locale, ciò che colpisce il visitatore è prima di tutto l'arredamento, allo stesso tempo curato e semplice, ma soprattutto accogliente, che svela inevitabilmente il tocco di esperti dei proprietari Giulia e Gigi, grafici di professione.
Sbuccia si trova in una ex macelleria: è stato ristrutturato, mantenendo a vista alcuni elementi del passato in armonia col presente dove l'arredamento è costituito da prodotti di design artigianali, come lampade, borse, ceramiche e tessuti, scelti personalmente dai gestori e provenienti dalla collaborazione con piccoli produttori emiliani. Proprio l'elemento dell'arte ha da Sbuccia un ruolo fondamentale, infatti è stato riservato un angolo espositivo per piccole opere, fotografie e stampe, rendendo il locale diverso da molti altri, anche per la possibilità di usufruire del servizio Wi-Fi.

Insomma riassumerei Sbuccia in due parole: cura e personalizzazione, attraverso cui i proprietari sono riusciti a realizzare il proprio sogno nel cassetto, quello, cioè di trasferirsi nel ponente ligure abbandonando le nebbie emiliane, e offrendo a finalesi e turisti la possibilità di calarsi in un ambiente colorato e rilassante.

Potrebbe interessarti anche: , Ristoranti messicani a Genova e dintorni: gli indirizzi da non perdere , Trenette al pesto nella top 100 dei piatti più amati al mondo , Caseificio Val D'Aveto: i due nuovi yogurt alle fragoline di bosco e Strudel , Recco, la Manuelina si rinnova: dalla Storica Focacceria al Ristorante Gourmet , Basilico coltivato sott'acqua nei fondali di Noli: ecco come

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un viaggio a quattro zampe Di Charles Martin Smith Avventura U.S.A., 2019 L’avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone. Guarda la scheda del film