Concerti Savona Lunedì 18 febbraio 2013

Lucio Dalla: il 3 marzo 2013 un concerto tributo

di

Genova - Il 4 marzo 2013 Lucio Dalla avrebbe compiuto 70 anni. E invece se n'è andato troppo presto, in un hotel di Montreaux, in Svizzera: era il primo marzo 2012 quando la notizia della sua morte sconvolse i suoi tanti fan. Oggi, a un anno dalla scomparsa del cantautore, fioccano i ricordi e gli omaggi. Primo fra tutti il concertone di lunedì 4 marzo 2013 nella sua Bologna, in piazza Maggiore: qui sono attesi molti suoi amici e colleghi cantautori, da Ron a Gianni Morandi, da Renato Zero a Luciano Ligabue.

Anche la Val Bormida è pronta a dedicare una serata a Dalla, con il concerto tributo Suoni di Lucio, in programma domenica 3 marzo alle ore 21.00 al Teatro Comunale di Cairo Montenotte, in piazza della Vittoria.
Sul palco, la formazione composta da Dario B. Caruso (chitarra e voce), Dino Cerruti (contrabbasso), Marco Pizzorno (chitarra) e Roberto Fiello Rebufello (sax). Partecipa anche il coro In Punta di Note, al suo debutto assoluto, diretto dalla pianista Francesca Zamponi.

L'evento cairese è organizzato dall'associazione Il Manipolo della Musica con il patrocinio del Comune di Cairo Montenotte e del Circolo degli Inquieti. L'ingresso al concerto costa 10 Eu. I minori di 26 anni pagano 5 Eu, mentre i soci del Manipolo della Musica e del Circolo degli Inquieti pagano 5 Eu. Ingresso gratuito per i minori di 10 anni.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film