Concerti Savona Lunedì 18 febbraio 2013

Aldo Tagliapietra in concerto a Savona: la recensione

Aldo Tagliapietra
© Riccardo Storti

In questa pagina, un post tratto dal blog C'era una volta il rock, curato da Riccardo Storti su mentelocale.it. Leggi e commenta i post di Riccardo Storti.

Genova - "Come d'incanto lei s'alza di notte, cammina in silenzio con gli occhi ancor chiusi... ". Questo è l'incipit di un hit tra i più noti della canzone italiana, Gioco di bimba de Le Orme. Pensate poi di poterla ascoltare dal vivo, nell'atmosfera raccolta di un teatro di provincia, attingendola dalla voce originale, accompagnata alla chitarra insieme alle sobrie pennellate di un tastierista.

È accaduto ieri, sabato 16 febbraio, sul palco del Teatro Don Bosco di Savona, al cospetto di un folto pubblico, non necessariamente prog. Sì, perché Aldo Tagliapietra, fondatore storico de Le Orme (oggi ex componente della band), non è solo un protagonista del genere, ma qualcosa di più.

Questo suo concerto ne è stata la dimostrazione. Una performance di "parole e musica" per raccontare una storia anche presente, ricca di attività produttive e di fermenti creativi transgenerazionali.

Continua a leggere il post sul blog di Riccardo Storti.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film