Concerti Savona Domenica 17 febbraio 2013

Sanremo 2013: Annalisa Scarrone nella classifica finale è fuori dal podio

Genova - «Abbiamo fatto del nostro meglio e tanti passi in avanti»: con queste parole Annalisa Scarrone commenta il suo primo Festival di Sanremo sulla sua pagina Facebook. Un'esperienza importante per la cantante di Carcare, che dal palco del Teatro Ariston ha potuto farsi conoscere a una più ampia fascia di pubblico e staccarsi di dosso l'etichetta di prodotto da talent show («un percorso che è andato un po' contro quello che sono io come persona» aveva detto qualche giorno fa riferendosi ad Amici; qui l'intervista completa).

Alla fine Annalisa, dal terzo posto della classifica provvisoria, è scesa dal podio. Ma la sua Scintille è piaciuta per ritmo e vivacità, e ancora di più sono piaciute la voce e la grinta di Annalisa.

Annalisa canta Scintille nella serata finale di Sanremo 2013: guarda il video.

A vincere il Festival numero 63 è stato Marco Mengoni con L'essenziale, seguito dalla Canzone mononota di Elio e le Storie Tese (che bissano così il secondo posto ottenuto 17 anni fa con La terra dei cachi) e dai Modà in terza posizione. Qui la cronaca completa della serata finale di Sanremo 2013.

Prima della serata di sabato 16 febbraio, Annalisa aveva debuttato sul palco dell'Ariston mercoledì 13 con Scintille e Non so ballare, quest'ultima esclusa dalla gara (qui il video); poi aveva ancora cantato Scintille giovedì 14 (qui il video), mentre nella serata Sanremo Story di venerdì 15 aveva duettato con Emma Marrone in Per Elisa (qui il video).

Potrebbe interessarti anche: , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Glass Di M. Night Shyamalan Drammatico, Fantascienza U.S.A., 2019 Ritroviamo la guardia giurata David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in una serie di incontri sempre più pericolosi, mentre Elijah Price Price emerge dall’ombra nel... Guarda la scheda del film