Concerti Savona Sabato 16 febbraio 2013

Sanremo 2013: Annalisa Scarrone e Emma Marrone, il video del duetto di 'Per Elisa'

Genova - Nella serata che ha sancito la vittoria tra i giovani di Giovanni Maggio, i big di Sanremo 2013 si sono presi un momento di pausa: la gara è passata in secondo piano per dare spazio a una carrellata di pezzi classici del Festival.

Ognuno ha proposto una sua versione di una canzone storica: la savonese Annalisa Scarrone (unica ligure in gara) ha scelto Per Elisa, con cui Alice vinse nel 1981, portandosi sul palco una ospite d'eccezione. Dopo il debutto di mercoledì 13 febbraio con Scintille e Non so ballare (qui il video) e la replica di giovedì 14 con la sola Scintille rimasta in gara (qui il video), l'attesa era tutta per l'annunciato duetto con Emma Marrone, vincitrice dell'ultima edizione del Festival.

E le due, entrambe emerse dalla scuola di Amici, non hanno deluso: la potenza vocale della loro versione ha ben poco da invidiare a quella dell'originale di Alice. «È Emma che volevo», aveva detto Annalisa a poche ore dall'esibizione: «è lei la più adatta per questa canzone» (qui l'intervista completa). «Esperienza memorabile, duetto che porteró sempre con me» ha commentato più tardi sulla sua pagina Facebook. Anche Emma, sempre su Facebook, si è detta molto soddisfatta del duetto: «è stato stupendo».

Sanremo 2013: Annalisa e Emma cantano Per Elisa, guarda il video.

Stasera, sabato 16 febbraio, si torna a fare sul serio. C'è la finalissima: al momento la classifica vede Annalisa in terza posizione, dopo Marco Mengoni e i Modà (qui la classifica completa). Ma si tratta di una classifica più che mai provvisoria: televoto e giuria di qualità possono ancora ribaltare la situazione.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che il crimine Di Massimiliano Bruno Commedia Italia, 2019 Coverciano era infatti il luogo ideale per un film in cui la passione per il calcio e la vittoria ai Mondiali in quell’estate italiana del 1982 - in cui Per uno scherzo del destino, i protagonisti vengono imprevedibilmente catapultati a Coverciano... Guarda la scheda del film