Concerti Savona Giovedì 14 febbraio 2013

Sanremo 2013: Annalisa Scarrone fa 'Scintille'. Guarda il video

Genova - È iniziato il Festival di Annalisa Scarrone, unica ligure in gara a Sanremo 2013. La cantante di Carcare si è esibita poco prima delle 23.00 di ieri, mercoledì 13 febbraio cantando, in ordine, i brani Scintille e Non so ballare.

Alla fine, tra le due canzoni, quella che proseguirà la gara è Scintille, ballata swing che ha stupito un po' tutti per le sonorità non proprio in stile talent show che molti si aspettavano. Scintille è stata scritta da Dario Faini e Antonio Galbiati, già autori per Annalisa negli album Nali e Mentre tutto cambia.
Più lento e sdolcinato il secondo pezzo presentato dalla rossa savonese, Non so ballare, che dà il titolo all'album in uscita proprio oggi, giovedì 14 febbraio (qui le 11 canzoni di Non so ballare descritte in anteprima). L'autore di Non so ballare è il cantante della Fame di Camilla, Ermal Meta. Sul palco dell'Ariston, comunque, non lo sentiremo più: Scintille va in finale con il 55% dei voti.

Annalisa canta Scintille: guarda il video

«È andata!!! Sono felicissima!» ha commentato la stessa Annalisa sulla sua pagina Facebook poco dopo l'esibizione. Stasera, giovedì 14, si replica: Annalisa canterà ancora Scintille, poi domani, venerdì 15, è la volta del duetto con Emma Marrone. Le due ex concorrenti di Amici, per la serata Sanremo Story, propongono sul palco dell'Ariston Per Elisa, con cui Alice vinse il Festival nel 1981. Sabato 16, la serata finale: molti a questo punto danno Annalisa tra i favoriti per la vittoria. Incrociamo le dita per lei.

Leggi la cronaca completa della seconda serata di Sanremo 2013.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il tuo ex non muore mai Di Susanna Fogel Commedia U.S.A., 2018 Due amiche del cuore si ritroveranno improvvisamente e involontariamente coinvolte in un roccambolesco complotto internazionale. La causa di tutto? Un ex... come al solito! L’ex fidanzato di Audrey, spia in incognito, ritorna dal passato in cerca... Guarda la scheda del film