Concerti Savona Martedì 12 febbraio 2013

Sanremo 2013: Annalisa Scarrone lancia il nuovo album

di

Genova - Manca poco al debutto di Annalisa Scarrone al Festival di Sanremo. La cantante di Carcare, unica ligure in gara all'edizione 63 della kermesse musicale, sale sul palco del Teatro Ariston nella seconda serata, mercoledì 13 febbraio. Il sorteggio ha decretato che la sua esibizione è la penultima dei cosiddetti big: prima di lei cantano Modà, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Almamegretta e Max Gazzè; chiudono la serata Elio e le Storie Tese (qui la lista delle esibizioni della prima serata; qui tutte le ultime news).
A introdurla, il cuoco televisivo Carlo Cracco.

Annalisa partecipa al Festival con i brani Non so ballare firmato da Ermal Meta (cantante della band La Fame di Camilla), e Scintille di Dario Faini e Antonio Galbiati (già autori per Annalisa negli album Nali e Mentre tutto cambia). Il direttore d’orchestra è Fio Zanotti.
Inoltre, nella serata di venerdì 15 febbraio (Sanremo Story), Annalisa interpreta anche Per Elisa, canzone con cui Alice vinse il Festival nel 1981: in duetto con lei la vincitrice dell'ultimo Festival.

Clicca qui per leggere i nomi di tutti i cantanti in gara a Sanremo 2013.

Non so ballare: l'album in anteprima

I due pezzi sanremesi di Annalisa sono inclusi nel suo terzo album Non so ballare, in uscita giovedì 14 febbraio (le prevendite su iTunes però sono già iniziate da giorni). Il disco conserva una marcata impronta pop-rock nei brani A modo mio amo, Ed è ancora settembre e Meraviglioso addio, e spazia fra lo stile bandistico di Io tu e noi, l'arrangiamento vocale chiaroscuro di Spara amore mio, le sfumature nordiche in Alice e il bluTornerò ad amare, fino alle suggestioni della traccia finale La prima volta che si muove interamente su voce, pianoforte e violoncello.
Annalisa firma il brano Tutta l’altra gente, mentre tratta con ironia temi delicati come la dipendenza in Alice e il blu e come il femminicidio in Spara amore mio nel quale mette in guardia le donne dai rischi di un amore cieco.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film