Concerti Savona Martedì 12 febbraio 2013

Davide Geddo torna con un nuovo album. Guarda il video di 'Angela e il cinema'

Davide Geddo ed Eleonora Mazzolenis sul set di 'Angela e il cinema'
© Niccolò Puppo

Genova - Se una volta Teresa sparava col fucile, anche Angela con quella pistola non scherza mica. E visto che il suo sposo ha dimenticato di presentarsi all'altare, ne ha tutte le ragioni. Trascinato da una grande ironia e da un irresistibile ritmo swing, è così che il cantautore albenganese Davide Geddo torna con Angela e il cinema, un singolo che facendo l'occhiolino al miglior Buscaglione e a moltissime citazioni cinematografiche, lancia il suo nuovo album Non sono mai stato qui (Tomato/CNI).

«È una canzone molto scenografica che parla del tragicomico epilogo di un matrimonio - spiega Davide Geddo - In questa storia, lui non si presenta e deve fronteggiare una delusissima e vendicativa donna abbandonata sull'altare. Stavolta forse le sue solite scuse non funzioneranno. Ma di certo le proverà tutte per rabbonire la povera Angela».

Il videoclip, sceneggiato da Davide Aicardi, è stato girato in quattro giorni dal regista Gabriele Lupo in alcuni luoghi del centro storico di Albenga: la chiesa del Sacro cuore, i prati di Garlenda e il cinema Ambra.
«La Angela della canzone è Eleonora Molineris - spiega Gabriele - Che per esser la sua prima volta davanti alla macchina da presa, è stata davvero molto brava: è stata un valore aggiunto al video».

Il video di Angela e il cinema è stato girato a zero budget e nei momenti liberi ai primi di gennaio. L'album, invece, è stato realizzato presso Hilary Studio a Genova con una lunga lavorazione, tra marzo e ottobre 2012: per l'occasione, Geddo si avvalso dell'aiuto di Rox Villa, Paolo Magnani, Maurizio De Palo, Dario La Forgia e Michele Savino, che hanno dato al disco un'ampia gamma timbrica in grado di approfondire il percorso iniziato con il precedente disco di Geddo, Fuori dal comune (2010).

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film