Weekend Savona Mercoledì 30 gennaio 2013

Carnevalöa 2013: il programma del Carnevale di Loano

di

Genova - Maschere, coriandoli e bambini in festa. A Loano, come da tradizione, torna Carnevalöa: gli eventi di Carnevale nel comune del Ponente Ligure si svolgono per tutto il mese di febbraio. Due pomeriggi per i più piccoli, il 3 e il 9 febbraio, e la Gran Sfilata delle Maschere, in programma il 17 febbraio, dedicata a grandi e piccini.

Domenica 3 febbraio si parte con il primo dei due appuntamenti dedicati ai bambini, organizzati dall’Associazione Vecchia Loano con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. L'appuntamento è dalle ore 15.00 sul molo Francheville (e non come annunciato in piazza Massena): il pomeriggio si apre con una sfilata delle mascherine e prosegue con giochi e balli.
Ad animare la kermesse sono U Beciancìn, Re del Carnevale e maschera ufficiale del Carnevalöa, e U Puè Peppin, la maschera del carnevale loanese. Per tutti i partecipanti, merenda con i crostoli, dolce tipico del carnevale loanese.

Sabato 9 febbraio il Carnevale dei Bambini si sposta in piazza Italia, dove, sempre dalle 15.00, in collaborazione con l’ASD San Pio X Pallavolo, la festa si anima con momenti di musica, giochi e minivolley. Il pomeriggio di divertimento si conclude con la tradizionale pentolaccia.

Infine, domenica 17 febbraio, è in programma la Gran Sfilata delle Maschere con una nutrita presenza di gruppi a piedi e di maschere provenienti dal Nord Italia. Sono più di quaranta le delegazioni che si ritrovano alle ore 15.00 in piazza Italia. A far parte della sfilata sono alcuni dei personaggi carnevaleschi più famosi, quali Brighella, Balanzone (Bologna) e Pulcinella (Napoli).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Calcutta Tutti in piedi Di Giorgio Testi Musica 2018 6 agosto 2018. Calcutta riempie l’Arena di Verona con un sold out annunciato mesi prima. La serata che ha emozionato 13.000 persone si trasforma in un evento cinematografico per tutti quelli che avrebbero voluto esserci.Calcutta - Tutti... Guarda la scheda del film