Concerti Savona Mercoledì 30 gennaio 2013

Balla coi Cinghiali 2013: come partecipare e premio Provincia Cronica

di
© Mad House Photography / Flickr.com

Genova - Come saprete, dopo un anno di stop, quest'estate a Bardineto torna il festival Balla coi Cinghiali. L'appuntamento è nel paesino dell'entroterra del Ponente Ligure da mercoledì 21 a sabato 24 agosto. Quattro giorni di musica, gastronomia e cultura senza sosta.

In attesa di conoscere i protagonisti della kermesse, è già possibile iscriversi per partecipare attivamente al festival: le band (locali e non) possono candidarsi a calcare il palco di Balla coi Cinghiali compilando il form online sul sito ufficiale della kermesse. La stessa pagina web vale anche per chi vorrebbe esporre a Balla coi Cinghiali le proprie creazioni artigianali o proporre specialità gastronomiche. O ancora, partecipare come volontari.

Come ormai da tradizione, all'interno del festival c'è anche un'area dedicata alla letteratura, di cui fa parte il concorso Provincia Cronica organizzato dall’associazione musico-culturale Balla coi cinghiali con la collaborazione dell'associazione novarese Asap Fanzine e dal Comune di Cerano.

Il premio, aperto a tutti senza limiti di età, è diviso in tre sezioni: racconti (inediti, max 12 mila caratteri), poesie (inedite, senza limiti di lunghezza), fotografie (da 3 a 5 scatti a colore, in formato analogico o digitale). Questi i cinque temi su cui ci si può sbizzarrire: Temporali e rivoluzioni; Accadde a un concerto; Le radici; Ticino; I denti.
Per partecipare è necessario versare una tassa di 10 Eu e spedire gli elaborati entro il 15 maggio 2013 via posta cartacea all'indirizzo Redazione AsapFanzine (c.a. Roberto Conti), via D'Enricis 17, 28100 Novara oppure via email all’indirizzo contirobe@hotmail.com.

La premiazione del concorso Provincia Cronica è in programma sabato 24 agosto, all'interno del festival Balla coi Cinghiali. I singoli premi (opere d’arte, strumenti tecnologici e prodotti tipici del territorio) saranno comunicati alla scadenza del bando.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.asapfanzine.it o telefonare al numero 328 2478329.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film