Concerti Savona Palazzo Oddo Mercoledì 16 gennaio 2013

Danila Satragno: la nuova scuola di canto ad Albenga

di
La vocal coach Danila Satragno

Genova - Albenga si arricchisce di un nuovo centro artistico musicale. Danila Satragno, la vocal coach di grandi star della musica e di giovani talenti, apre la sua scuola ad Albenga nei locali di Palazzo Oddo e domenica 20 gennaio a partire dalle ore 14.30 inizieranno le audizioni gratuite per gli interessati (per info Fernando, 340 1732081).

Nata a Cairo Montenotte, jazzista e già corista di Fabrizio De Andrè, Danila Satragno è l’ideatrice del metodo brevettato Vocal Care che si rivolge non solo ai cantanti (professionisti o dilettanti), ma anche a oratori, politici, avvocati, insegnanti, speaker insomma a tutti coloro che fanno della voce il loro strumento di lavoro. Il metodo è stato presentato in due libri: Voglio Cantare del 2011 e il più recente Accademia di canto. Si sono affidati alle sue cure, tra gli altri, Ornella Vanoni e Roby Facchinetti, Karima, Chiara Canzian. Tra le ultime allieve di Danila Satragno spicca Annalisa Scarrone, protagonista il mese prossimo del Festival di Sanremo.
Annalisa, proprio a testimoniare l’affetto che la lega alla sua maestra, ha presenziato lo scorso 28 dicembre all’inaugurazione della scuola albenganese in qualità di madrina.

«Sono davvero felice di iniziare la mia nuova avventura nel cuore del centro storico di questa meravigliosa città» sottolinea con soddisfazione Danila Satragno «e devo ringraziare per questo il sindaco Rosy Guarnieri che ha accolto subito con entusiasmo e collaborazione la mia proposta e la Palazzo Oddo. Un abbraccio grande anche ai mitici Fieui di caruggi, di cui mi onoro di essere amica, e a Gino Rapa che sempre definisco il mio angelo custode albenganese».

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film