Concerti Savona Mercoledì 9 gennaio 2013

Balla coi Cinghiali 2013: a Bardineto ritorna il festival di musica e cibo

Genova - Quest'estate torna Balla coi Cinghiali: l'annuncio arriva direttamente dalla pagina Facebook della manifestazione. Le date? Da mercoledì 21 a sabato 24 agosto. Sempre in Val Bormida, sempre a Bardineto.

Dopo un anno di stop per problemi di natura logistica, riecco la rassegna che dal 2002 al 2011 ha richiamato decine di migliaia di persone nel paesino dell'entroterra di Loano, oltre 70 mila solo nell'ultima edizione (guarda le foto). Troppi, forse? Alcuni avevano ipotizzato che proprio l'enorme afflusso di gente e le conseguenti difficoltà di gestione dell'evento fossero i motivi principali per l'annullamento dell'edizione 2011. E, secondo voci mai confermate, in ballo c'era addirittura il trasferimento del festival in un'altra località.

Invece no: Balla coi Cinghiali torna nella sua storica sede di Bardineto. Gli ingredienti sono sempre gli stessi: quattro giorni di festa tra musica live e buon cibo (il motto è quello degli anni scorsi: Come a Woodstock ma si mangia meglio). I nomi dei protagonisti ancora non si conoscono, ma vi terremo aggiornati. Intanto, se volete farvi una ripassata, ecco alcuni degli ospiti delle precedenti edizioni: Verdena, Roy Paci, Motel Connection, Linea 77, Il Genio, Meg, Tying Tiffany, Perturbazione, Marta sui Tubi, Il Teatro degli Orrori, I Ministri, I Cosi, Zibba, Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti.

Siete pronti a tornare a ballare coi cinghiali?

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film