Concerti Savona Martedì 8 gennaio 2013

Annalisa Scarrone, prima di Sanremo si dà al cinema. Una canzone per L'Era Glaciale 4

di

Genova - Dall'11 gennaio torna in dvd (e pure in blu-ray, blu-ray 3D e digital hdtm) il branco più esilarante del grande schermo. Esce L'Era Glaciale 4: Continenti alla deriva, il quarto capitolo della saga. E per l'occasione esce anche Pirati, il nuovo brano di Annalisa Scarrone, che traduce in musica le divertenti e avventurose atmosfere del film (dalla stessa data è disponibile su tutti i digital stores).

In questo episodio, i protagonisti affrontano una vera e propria catastrofe naturale che li porta a incontrare nuovi spassosissimi personaggi, tra cui Shira, l’affascinante e pericolosa tigre che ruberà il cuore al temerario Diego. Ed è proprio Shira, il personaggio che più di tutti si evolve nel corso della narrazione, ad aver ispirato Pirati, che affronta i temi della lealtà, dell’amicizia, della libertà di scegliere e di cambiare, senza rinunciare alla vivacità che da sempre è la cifra caratterizzante delle avventure del branco glaciale. 

«Lavorare a un progetto di questo tipo è stato molto divertente» racconta Annalisa, «un'esperienza nuova per me, che mi ha dato anche la possibilità di confrontarmi con il mondo dei cartoni animati e del cinema».
La cantante savonese, classe 1985 e vincitrice per due anni consecutivi del Premio della Critica ad Amici, dopo il concerto di Capodanno a Savona (guarda il video) si prepara intanto al suo debutto al Festival di Sanremo, in programma dal 12 al 16 febbraio: Nali sarà in gara con le canzoni Non so ballare e Scintille.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film