Concerti Savona Giovedì 20 dicembre 2012

Capodanno 2013: Annalisa Scarrone in concerto a Savona

di

Genova - Dodicesimo appuntamento a Savona per il Capodanno nella Vecchia Darsena: anche quest'anno, il 31 dicembre si attende l'anno nuovo tra musica, brindisi e fuochi d'artificio. Protagonista principale della serata è la savonese Annalisa Scarrone, che torna per la prima volta a cantare nella sua città dopo il successo di Amici e a poche settimane dal debutto al Festival di Sanremo.

CAPODANNO 2013: IL PROGRAMMA

Il centro dei festeggiamenti è il Palco Palacarisa in piazzetta d'Alaggio. Questo il programma della serata, presentata da Luca Galtieri e organizzata dal Comune di Savona con l'Autorità Portuale: alle 20.00 si inizia con proiezioni di immagini sui megaschermi; poi, a partire dalle 22.00, il concerto di Annalisa.
Allo scoccare della Mezzanotte, i tradizionali fuochi d'artificio dalla Fortezza del Priamar, poi un discoteca in piazza fino a notte fonda.

Clicca qui per leggere il piano di traffico e parcheggio per il Capodanno 2013 a Savona.

Clicca qui per leggere la biografia di Annalisa Scarrone.

La scelta di Annalisa come ospite artistico musicale è stata voluta dal sindaco Federico Berruti e dall'assessora Elisa Di Padova per dare una svolta giovane, moderna e di tendenza ai festeggiamenti di San Silvestro.

«Il Capodanno in Darsena è una festa che ormai è diventata una tradizione per la città e contribuisce a dare di Savona un'immagine piacevole e accogliente» afferma il sindaco Berruti: «è inoltre un'opportunità che tutti hanno, senza distinzioni, di festeggiare insieme, se lo desidereranno, il nuovo anno nella nostra città». «Sarà una lunga notte di divertimento gratuito per tutti i gusti e tutte le età» commenta poi l'assessora Di Padova: «il valore del nostro Capodanno in piazza si misura nella grande partecipazione di pubblico che annualmente si ripete e incrementa. Specialmente nei momenti di crisi è importante dare questo dare ai cittadini l'opportunità di trascorrere una serata di gioia nel cuore della loro città».

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film