Weekend Savona Mercoledì 19 dicembre 2012

21 dicembre 2012, fine del mondo? Feste ed eventi in provincia di Savona

Genova - Ultimi giorni sul pianeta terra? Venerdì 21 dicembre, secondo l'ormai arcinota profezia Maya, il mondo è destinato a finire. Ma ci credete davvero? Nel dubbio, in ogni angolo del globo si organizzano eventi e feste a tema per passare in compagnia e divertendosi gli ultimi istanti di vita. E pure in provincia di Savona sono in programma un bel po' di iniziative a tema.

Partiamo dall'entroterra. Venerdì 21 dicembre al Beer Room di Pontinvrea l'appuntamento è con la musica live: la serata si intitola nientemeno che The End of the World Night: sul palco, a partire dalle 22.00, le band Dead Man's Miracle (alternative-indie), Burning Boobs (hard rock-stoner), Kill 'Em All (Metallica tribute band), Scarlet Skyline (pop-rock cover band), Elvis Antony (tributo ad Elvis Presley), Zena Soundscape Project (electro-psychedelic) e Lastmokingband (acoustic-arranged hits).

Per una serata di balli scatenati, il Tender to lo Blò, il locale sulla terrazza del Molo 8.44 di Vado Ligure, ospita la serata Gran Galà di Natale / Festa di fine mondo, con cena a partire dalle 21.00 e open disco dalle 21.30.
Al Dejavu di Alassio, Maya Party con Dj Mitch alla console dalle 22.30. Stessa ora per il dj-set a ritmo reggae di Bunna degli Africa Unite e Dj Vale all'Essaouira di Albenga.

Al Soleluna di Albissola si gioca sui doppi sensi: la serata di venerdì 21si intitola Maya-al-Party > Mayalparty, con cena dalle 21.00 e discoteca a partire dalle 23.00. Alla discoteca Orizzonte di Varazze sono ottimisti: il Maya Christmas Party è posticipato alla serata di sabato 22 dicembre, con apericristal dalle 21.00 e discoteca dalle 23.30.

Più prudenti a Pietra Ligure, dove gli eventi dedicati alla fine del mondo partono già nel pomeriggio di venerdì: la giornata, a cura dell'associazione Officine Creative, si intitola Ventuno12 - L'ultima notte non è che l'inizio e prevede esposizioni artistiche per le vie del centro storico a partire dalle 16.00; dalle 18.00, poi, performance, reading, dj set, live painting, musica dal vivo.

La sera di venerdì 21 proseguono anche le Cene Musicali all'Ultima Spiaggia di Albisola Superiore: a partire dalle 19.30 si mangia con sottofondo musicale affidato ai Vagabond Shoes.
Musica live anche nel Salone delle Feste di Tovo San Giacomo con una serata tra birra, concerti e patatine dal titolo Christmas in rock: si comincia già dalle 17.00. Due Feste di Fine Mondo anche a Carcare: presso il Green Pub dalle 22.00 e presso il Bar Milly dalle 20.00.

Questo per quanto riguarda gli eventi dedicati all'apocalisse imminente. Ma se davvero temete che il 21 dicembre il mondo finirà, scoprite nella nostra agenda eventi tutte le altre cose da fare in giro per la provincia di Savona.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Animali fantastici I crimini di Grindelwald Di David Yates fantastico 2018 L'universo di Harry Potter non smette di incantare. A distanza di un anno da Animali Fantastici e dove trovarli, già si annuncia il 15 novembre 2018, la data del nuovo capitolo del fortunato spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Animali... Guarda la scheda del film