Weekend Savona Lunedì 10 dicembre 2012

Fiera di Santa Lucia 2012 a Savona: info e viabilità

di
© BaconStand / Flickr.com

Genova - Quando arriva la Fiera di Santa Lucia, si entra ufficialmente in clima natalizio. Puntuale come ogni anno, il 13 dicembre torna a Savona l'appuntamento con il grande mercatino allestito in via Paleocapa, corso Italia e via Manzoni.

Nella giornata di giovedì, il centro di Savona si riempie di bancarelle e di prodotti tipici: dalle specialità della gastronomia invernale (dai panini con la porchetta al torrone, fino all'immancabile vin brulè) agli oggetti di artigianato, dagli addobbi natalizi alle statuette per il Presepe, fino a vestiti e oggetti regalo. Chi non ha ancora idee su cosa regalare a Natale troverà sicuramente qualche spunto.
Tra gli stand presenti, anche quello dei Volontari della Protezione Animali in via Paleocapa angolo corso Italia.

Per consentire lo svolgimento della Fiera di Santa Lucia, dalle ore 23.00 di mercoledì 12 dicembre alle ore 24.00 di giovedì 13, via Paleocapa viene chiusa al traffico nel tratto compreso tra piazza Pancaldo e piazza Mameli.

Le modifiche alla viabilità portano anche cambiamenti al transito di tutti gli autobus provenienti da Levante, per i quali il percorso alternativo prevede il passaggio per via Gramsci, via Giuria, piazza Giulio II, via Niella e piazza Mameli per poi riprendere il regolare percorso. È inoltre prevista una fermata provvisoria in piazza Leon Pancaldo davanti alla Torretta. Per ogni informazione sul servizio di trasporto pubblico, è possibile contattare Tpl al numero 800 012727(attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film