Concerti Savona Ippodromo dei Fiori Martedì 13 novembre 2012

Fiera Internazionale della Musica 2013: i primi ospiti

Claudio Simonetti e Dario Argento

Genova - Vi abbiamo già parlato del Fim, la Fiera Internazionale della Musica in programma sabato 25 e domenica 26 maggio 2013 all'Ippodromo dei Fiori di Villanova d'Albenga.
Manca ancora un po' di tempo a quello che si preannuncia come un megaevento, ma iniziano a spuntare i primi dettagli.

Per l'occasione verranno montati quattro palchi dove, a colpi di chitarre distorte, si affronteranno le band emergenti; sabato 25 maggio poi, sul grande main stage ci saranno alcuni dei nomi più importanti della scena musicale italiana. E poi mostre, laboratori, workshop, show-case, seminari sparsi per i quasi 200.000 mq. di spazi espositivi e aree destinate al pubblico.

Tra i primi nomi certi, quello di Claudio Simonetti, compositore delle colonne sonore dei film di Dario Argento Profondo Rosso, Suspiria e Phenomena, oltre che musicista dei Goblin, Daemonia e Simonetti Project. Simonetti sarà adl Fim di Albenga nell'ambito del Riviera Prog Festival.

Presenza sicura anche quella dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo, una delle più antiche e prestigiose realtà musicali italiane con i suoi cento anni di vita festeggiati nel 2005, una delle tredici Istituzioni Concertistico Orchestrali riconosciute dallo Stato e Istituzione Culturale di Interesse Regionale della Regione Liguria: il concerto dell'orchestra sanremese è già fissato per sabato 25 maggio alle ore 18.00 sul palcoscenico centrale.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Mia e il leone bianco Di Gilles de Maistre Drammatico 2018 Mia è una quattordicenne che vive in Sudafrica insieme ai genitori. Fin da piccina ha giocato con un cucciolo di leone bianco di nome Charlie costruendo una splendida amicizia con l'esemplare. Un giorno Mia scopre che il padre vuole vendere Charlie... Guarda la scheda del film