Concerti Savona Lunedì 27 agosto 2012

The Sweet Life Society: electroswing all'Essaouira

di

Genova - Mercoledì 29 agosto si concludono le serate Rock'n'Roll Robots meets Essaouira Good Vibrations, presso l'Essaouira Disco Beach di Albenga, in via Michelangelo Buonarroti. Alle ore 22.00 salgono sul palco i torinesi The Sweet Life Society, duo che mescola l'elettronica allo swing degli anni '20/'30.

Il duo The Sweet Life Society è nato, quasi per gioco, nel 2009, quando Matteo Marini (grafico e cantante nel gruppo reggae Dotvibes) e Gabriele Concas (fotografo ed ex chitarrista degli Hot Rod Dogs), intrecciando nei loro dj-set i suoni della Ninjatune a quelli del calypso caraibico, muovono i primi passi nella scena underground torinese.
La folgorazione, però, arriva da un suono d'oltralpe: quello di gruppi come Caravan Palace e Chinese Man, che mescolano l'elettronica con il sound dello swing degli anni '20 e '30. Ed è cercando un suono fresco e antico allo stesso tempo, che Matteo e Gabriele cominciano a produrre i loro brani. Uno dei primi, Dibilidong (con un campionamento di Ella Fitzgerald) viene scelto dalla Wagram per la compilation Electroswing, Vol. 3. Altri due brani, Bam Bam e Company Store escono in formato 45 giri per la label tedesca Resense, e ai due giovani produttori si unisce una vera live band.

Con questa formazione i The Sweet Life Society si esibiscono in alcuni dei principali festival (Big Chill, uno dei più importanti del Regno Unito) e club di tutta Europa (dal Ninkasi di Lione al Trix di Anversa, passando per il Book Club di Londra e lo Haunt di Brighton).
Attualmente The Sweet Life Society è impegnata nelle pre-produzioni del primo album (che sarà distribuito anche in Giappone e Corea del Sud dalla Rambling Records), anticipato dal singolo My Sound, con la partecipazione delle Sorelle Marinetti. In questa pagina pubblichiamo il videoclip.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Venom Di Ruben Fleischer Azione U.S.A., 2018 Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo. Guarda la scheda del film