Concerti Savona Molo 8.44 Lunedì 27 agosto 2012

Molo 8.44: la festa per il compleanno del parco turistico commerciale

di
Dj Ellenbeat

Attenzione la festa a causa del maltempo è stata rimandata a venerdì 7 settembre. Leggi il programma

Genova - Quest'estate il Molo 8.44 di Vado Ligure ha ospitato nelle sue piazze e sulle terrazze un ricco calendario di eventi. Per chiudere in bellezza la bella stagione, sabato primo settembre, a partire dalle 20.00, è in programma The Big Show, la festa per celebrare i due anni dall'inaugurazione del parco turistico commerciale.

Dopo il tramonto, per tutto il Molo 8.44, si può assistere a spettacoli di giocoleria, magia, fuoco, equilibrismo.
Due i palchi montati rispettivamente al primo livello, sulla piazza dei locali di ristorazione, e sulla piazza antistante Lindt.

Sul palco al primo livello, nella piazza ristorazione, si alternano diversi gruppi. Ad aprire la serata le note swing del Trio (ore 20.00-21.00), formazione nostrana composta da batteria, pianoforte e basso elettrico. Si prosegue con la Musical Night (ore 21.20-22.20) a cura del Centro Danza Savona, che interpreta brani tratti da Hair e West side story, passando per Jesus Christ Superstar, Cats e Chicago.
Poi, il pop-rock emergente dei Subbuglio! (ore 22.30-23.30) e, infine, si terrà il dj set con Ellenbeat e un laser show, spettacolo realizzato con tecnologie d’avanguardia, fumi e raggi laser multicolore (ore 23.30).

Sul palco di fronte a Lindt la serata musicale è aperta dalla giovane canzone d’autore di Jess, che presenta alcuni suoi brani per chitarra e voce (ore 21.15-21.45), e chiusa dalle note jazz e soul di Alberto Luppi Musso, al pianoforte, Enrico Bovone, alle percussioni, e May Sugar, alla voce (ore 23.20).
Nel mezzo, va in scena un concerto di musica lirica (ore 21.45-22.40) con arie e duetti tratti da L’elisir d’amore, La Traviata, Carmen, Pagliacci, La Vedova allegra, Il paese del sorriso, Turandot. Il soprano Monica Tarone (già Violetta nella Traviata di Verdi e protagonista di opere liriche e belcantistiche interpretate in Italia e all’estero) è accompagnata dal baritono Emilio Marcucci (interprete, tra l’altro, di Falstaff) e dal tenore Emanuele Servidio (Cavaradossi in Tosca di Puccini e Turiddo nella Cavalleria Rusticana di Mascagni.
A seguire, un omaggio a Gershwin curato dai maestri Elisabetta Rossi e Maurizio Ganora (ore 22.40-23.20): tra i pezzi in programma, Rhapsody in blue per pianoforte a 4 mani.

Per tutta la serata, distribuzione gratuita della Focaccia al formaggio di Recco, a cura del Consorzio dei panificatori della cittadina del Levante ligure (dalle ore 19.00, fino a esaurimento scorte).

Per i bambini, arriva il Ludobus (camioncino dal quale vengono scaricate enormi quantità di giochi per allietare la serata dei più piccoli) a cura della Cooperativa Progetto Città. Di fronte al punto vendita Chicco, al primo livello, si può invece giocare con la Water Ball, la grande piscina che permette di camminare sull’acqua grazie alle sfere galleggianti.

Potrebbe interessarti anche: , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori , Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.