Concerti Savona Venerdì 10 agosto 2012

Ferragosto in Darsena 2012: il programma con Dolcenera e la Summer Night

di

Genova - Sono anni che il Ferragosto in Darsena rappresenta il clou dell'estate savonese: quest'anno sono in programma due serate all'insegna della musica, prima con il live di Dolcenera lunedì 13 agosto, poi con i cinque concerti di Savona Summer Night martedì 14.

Andiamo con ordine. Dolcenera, al secolo Emanuela Trane, si esibisce a partire dalle 22.00 di lunedì 13 agosto sul palco di piazzetta d'Alaggio. La cantante salentina propone il meglio del suo repertorio e i brani dell'ultimo album Evoluzione della specie. Ingresso gratuito.

La sera successiva sono cinque i palchi allestiti in giro per la Vecchia Darsena per la Savona Summer Night. Accanto agli antichi Lavatoi suona il chitarrista alassino Nando Rizzo con uno show dedicato al rock, da Hendrix a Santana. In piazzetta d'Alaggio, cover degli anni '70/'80 con Caterina Rizzo e la sua band. In piazza Calabresi, canzoni evergreen italiane e internazionali con il Premiato Cotonificio, la band di Massimo Spataro (voce, chitarra ritmica e percussioni) e Luca La Franca (voce, chitarra solista e armoniche) insieme al musicista olandese Pim Wittenberns (tromba).
Sul palco dei Pescatori infine la musica è prima quella della band milanese Let's Groove, poi quella delle Sister Sister, ovvero le sorelle inglesi Cydney e Georgia Bacon.

Il Ferragosto in Darsena è organizzato dal Comune di Savona, in collaborazione con l'Autorità Portuale.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film