Concerti Savona Lunedì 13 agosto 2012

Notte Bianca 2012 a Celle Ligure: il programma

Zibba, tra i protagonisti della prima Notte Bianca di Celle Ligure (SV) martedì 21 agosto 2012

Genova - Martedì 21 agosto si svolge la prima Notte Bianca di Celle Ligure. Dal centro storico ai Piani, il paese si veste a festa con iniziative dedicate ai bambini già in mattinata. A seguire, bancarelle d'artigianato, assaggi di prodotti liguri, aperitivi e degustazioni di specialità orientali e locali. In serata il centro storico ospita concerti e performance di danza. L'evento è organizzato dalle associazioni Commercianti, Albergatori, Associazione Bagni Marini e Gruppo Bagni Marini con il patrocinio del Comune e del Consorzio Promotur.
Di seguito il programma completo.

Note di Notte

Sul palco centrale, in lungomare Colombo, è di scena a partire dalle 22 il cantautore Zibba con la sua voce calda e la presentazione, tra gli altri, di brani tratti dal suo ultimo disco Come il suono dei passi sulla neve. Intorno alla mezzanotte il gruppo Easy Rider propone musica dagli anni '50 ad oggi per ballare agli scatenati ritmi del rock'n roll.
In piazza Sisto IV, dalle 21 è di scena il gruppo folk savonese degli A Brigà, seguiti dalla Banda Ziga che propone un repertorio swing e gipsy.

In via Sant'Antonio dalle 20.30 concerto di Samuele Puppo, 14 anni, promessa musicale cellese, già vincitore di alcuni premi per giovani chitarristi rock blues. Dalle 23, nello stesso spazio, disco music con Daniele Ottonelli al mixer.
In piazza Del Popolo dalle 21.30 ritmi soul, rock e blues con The Chain Gang e Daniele Franchi Trio. Dalle 24 discoteca in piazza.
In piazza San Bastian, sempre sul lungomare, dalle 20 giochi di prestigio con il Mago Adriano seguiti, alle 22, dal concerto dei My Gurus, tribute band dei Beatles.

Dalle 20, in piazza Assunta, rock e ska con gli Audiograffiti e a seguire la cantautrice genovese Jess.

A passi di Danza sotto le Stelle

In via Aicardi e via Boagno danze urbane e creazioni coreografiche, dal tribale al contemporaneo, passando per la salsa per tutti gli appassionati di ballo. Dalle 21 animazione latina e balli di gruppo a cura della scuola Pueblo Blanco di Savona diretta da Davide Riccardi e Tamara Lorandi. A seguire, esibizioni di danza e musica tribale africana a cura dell'associazione genovese Dancing Baobab diretta dall'insegnante e danzatrice Chiara Martinoli. Per i più giovani, breaking & freestyle con i Bad Troppers.
Controrilievi Performing Arts & friends di Genova presenta pAssaggi, composizione coreografica itinerante di danza contemporanea.
Alle 21,teatro per tutti nei Giardini Pubblici di via Genova e lezioni di ballo caraibico a cura di Oasi Latina di Savona.

Mercatini e bancarelle

Coccole in via Colla: dalle 18 alle 24 gli esercenti della via propongono aperitivi, focaccette, pizze e degustazioni, oltre a serata con il dj Valentino Bruzzone e il mercatino dell'artigianato.
Ai Piani, dalle 18 alle 24, in via Monte Tabor, ci si può divertire curiosando tra le bancarelle del mercatino dell'artigianato o partecipando ai laboratori con giochi, libri e disegni per bambini a cura dell'associazione Fabbrica Musicale del Levante.

Per i più piccoli

Giochi e gare sportive dalle 10 alle 12 sul palco centrale di lungomare Colombo, a cura del Celle-Varazze Volley e del Centro Atletica Celle Ligure.
In piazzetta De Andrè dalle 15.30 alle 17, Paper Cutting, laboratorio di carta intagliata a cura di Valentina Biletta. Dalle 17 alle 19, Ludobus e giochi, animazione itinerante a cura di Tam Tam Arte e Musica, su lungomare Colombo e Crocetta.
In via Genova e piazza Assunta dalle 20.15 alle 21, creazione e distribuzione di sculture realizzate con coloratissimi palloncini.

Il futuro in una sfera di cristallo

In via Consolazione sono allestiti angoli dedicati alla chiromanzia con lettura dei tarocchi e della mano.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film