Concerti Savona Venerdì 27 luglio 2012

Notte Bianca 2012 a Spotorno: il programma e gli eventi dell'estate

Peaches Staten

Genova - Sabato 28 luglio a Spotorno è in programma la prima Notte Bianca Spotornese dell'estate con cinque concerti a cura di Raindogs in diverse postazioni a partire dalle ore 22.00.

L’appuntamento principale è in piazza della Vittoria, dove si esibiscono due grandi voci nere, Peaches Staten e Kay Foster Jackson, per uno spettacolo blues venato di rock e gospel.
Peaches, considerata fra le voci più belle e importanti della Next Blues Generation, si è esibita con grandi nomi blues come Koko Taylor, Buddy Guy, Sugar Blue, Lonnie Brooks e C.J. Chenier. Kay Foster Jackson ha tenuto diversi concerti al fianco  di B.B. King, mito vivente della black music.

Ancora blues in piazza Rizzo con The Juke Joint Experience. Sempre in piazza Rizzo si esibiscono ancheThe Lonesome Pine con un repertorio di cover di Bruce Springsteen, Neil Young, The Band ma anche pezzi originali.

In viale Europa è in programma il live del trio The Flying Dogs, un progetto che racchiude tutte le influenze comuni, dal rock al funk, passando per il punk e il rockabilly il tutto tenuto insieme da quel pizzico di follia che da sempre contraddistingue il front man Big Harp.
Si salta e si danza in pazza Matteotti con lo ska-jazz delle scatenate scimmiette Blue Young Monkeys.

In piazza del Sorriso, si fa un salto indietro agli anni '50: la Big Borgo Band, big band di 25 elementi capitanata dal sassofonista Claudio Capurro, fa rivivere le atmosfere dei club newyorkesi swingando tra un classico di Benny Goodman e uno di Duke Ellington.

Con la prima Notte Bianca l'estate di Spotorno è al capolinea? Neanche per sogno: gli eventi estivi proseguono con il concerto dei Diaframma dedicato alla sicurezza stradale domenica 5 agosto, con la musica d’autore di Immaginaria Summer (Massimo Bubola martedì 7 agosto, Vladimir Denissenkov martedì 21 agosto), con il  teatro per bambini della rassegna La Corte delle Nuvole.

E poi la Notte Nera di sabato 11 agosto con i comici prestigiatori di Colorado e Zelig e le Notti Tricolori di lunedì 13, sabato 14 e domenica 15 agosto. Sabato 18 agosto torna Spotorno Comics e sabato 25 agosto è la volta della seconda Notte Bianca.
L'estate si chiude con la rassegna Spotorno Jazz (dal 30 agosto) e con i due weekend di fine settembre dedicati alla birra e all'Oktoberfest.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film